PREMIER LEAGUE Liverpool pareggia ma resta in testa. Accorciano Tottenham ed Arsenal. Solo un pari per il City. Chelsea sconfitto a Goodison Park (VIDEO)

Premier League

Una giornata densa di sorprese la quarta di Premier League, andata in scena tra Sabato e Domenica. Resta in testa il Liverpool che si è congedato con un pari dal Liberty Stadium, mentre Tottenham ed Arsenal accorciano le distanze dai Reds grazie ai netti successi nelle rispettive sfide. Torna in quota lo United mentre il City viene inchiodato al Britannia Stadium sullo 0-0. Sconfitta bruciante per il Chelsea di Josè Mourinho che cade al cospetto dell’Everton, al primo successo stagionale. Sprofonda il Sunderland di Di Canio, ultimo con appena un punto.

MONDAY NIGHT SPETTACOLO –Tanto lo spettacolo offerto dal Monday night di Premier League con la brillante sfida tra Swansea e Liverpool: tanti gol, molta intensità ed altrettanta magnificenza, ma alla fine prevale l’equilibrio. A rubare la scena agli altri intepreti in campo è stato sicuramente  il giovane  Shelvey, ex Liverpool approdato quest’anno allo Swansea per 6 milioni di euro. Il calciatore classe ’92 fa tutto da solo, prima sbaglia una conclusione al volo dalla distanza autolanciandosi in area dove fa fuori tre avversari e mette fuori causa Mignolet. Il centrocampista degli Swans compie poi un grossolano errore di circolazione della palla avviando il contropiede dei Liverpool, portato a termine da Sturridge al quarto centro in altrettante gare. Al 36′ è Moses a firmare il sorpasso Liverpool prima che , nella ripresa, Michu ristabilisca la definitiva parità.


EPL: Swansea 2-2 Liverpool (all goals… di tapchibongda-vn

RIPARTENZA UNITED – A 15 giorni di distanza dalla sconfitta patita ad Anfield Road, il Manchester United di Moyes torna al successo imponendosi 2-0 all’Old Trafford contro il Crystal Palace. Una gara dominata in lungo e in largo dallo United che però ha bisogno di un calcio di rigore per sbloccare la situazione. Nel minuto di recupero Van Persie trasforma dal dischetto e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il vantaggio accentua la sicurezza dei Red Devils: la palla inizia a viaggiare su alte frequenze, sovente in verticale, tagliando come il burro il blocco difensivo del Palace. Uno splendida parabola disegnata da Wayne Rooney su calcio di punizione legittima il predominio dei padroni di casa firmando il definitivo 2-0. Manchester torna in scia a quota 7 punti assieme ad un nutrito gruppo di squadre tra cui il Newcastle. I Magpies estraggono i tre punti dal Villa Park di Birmingham contro un tonico Aston Villa. A18 il vantaggio ospite è realizzato da Hatem Ben Arfa, approvvigionato da Cissè. Nella ripresa i Villans sistemano le cose con il solito Benteke al minuto 67 liberato da Westwood. L’attaccante francese Gouffran al 73′ piazza l’affondo da tre punti. Secondo successo consecutivo per i bianconeri si portano in scia delle più affermate rivali

Manchester United 2 – 0 Crystal Palace di jadhep

BENE OZIL ALLA PRIMA – Buon successo esterno dell’Arsenal che viola il campo del Sunderland 3-1. Brillante prestazione dei Gunners e del neoacquisto Ozil autore dell’assist per il vantaggio dei suoi: azione tutta in verticale sull’asse sinistro con un lancio di Gibbs a smarcare il tedesco, stop  e passaggio repentino, radente e preciso per Giroud chiamato ad un semplice tap in dal all’altezza del dischetto. Nella ripresa un dissennato intervento in area di Koscielny rimette in carreggiata i Balck Cats a segno su calcio di rigore ma a metà del secondo tempo un gioiello di Ramsey riporta davanti gli uomini di Wenger. Grandissimo tiro al volo del gallese su cross di Jenkinson, imparabile per Westwood. Nove minuti più tardi è ancora Ramsey a chiudere il match, stavolta di giustezza su assist di Giroud. Recrimina Di Canio per la rete annullata ad i suoi al 69′ che avrebbe rimesso in parità la gara: Altidore e Sagna si spingono e l’attaccante americano viene penalizzato con un fallo in attacco, controverso. Arsenal a nove punti, per il Sunderland si fa nera la situazione di classifica, ultimo con appena un punto.


Sunderland 1-3 Arsenal Highlights 14/09/2013 di ifihighlights

UN ISLANDESE LANCIA IL TOTTENHAM – Una doppietta di Sigurdsson consente al Tottenham di salire momentaneamente in vetta alla classifica. A White Hart Lane gli Spurs regolano il Norwich con una rete per tempo centrando il terzo successo in quattro gare, e riscattando in parte il ko nel derby contro l’Arsenal di due settimane fa. Protagonista della giornata il duttile centrocampista islandese, in gol al primo tempo su assist del neoacquisto Eriksen, perfettamente incardinato nel 4-2-3-1 di Villas Boas a differenza dell’altro grande acquisto Erik Lamela per il quale il tecnico lusitano ha manifestato la necessità di attendere qualche tempo al fine di adattarsi al nuovo calcio. Nella ripresa sempre Sigurdsson firma il raddoppio su servizio del brasiliano Paulinho, altra acquisizione del nuovo corso londinese di Franco Baldini.


Tottenham Vs Norwich 2-0 All Goals & Highlights… di niv131

NEL SEGNO DELL’X – Sono stati ben quattro i pareggi maturati nel quarto turno con il Manchester City fermato sullo 0-0 dallo Stoke City. Le trasferte denunciano tutti i limiti di gioco dello schieramento del tecnico Pellegrini il quale improvvidamente ricorre al Turn-over in vista della sfida di Champions League. Fuori Aguero e Dzeko, dentro e Jovetic, ancora alla ricerca della giusta intesa. Il risultato di parità resta un buon punto su un campo tra i più difficili della Premier League contro un avversario che in casa è in grado di rigenerarsi, però la lettura dell’incontro non può  non tener conto dei pregressi esterni dei Citizens ancora incapaci di vincere lontani dalle mura amiche, malgrado un potenziale tecnico individuale tra i più ingenti del campionato. Sette punti in classifica sono un bottino non magrissimo ma per aspirare a lottare per le alte posizioni gli Skyblues devono trovare un rendimento più costante anche in trasferta. Scialbo 0-0 anche tra Southampton e West Ham mentre terminano 1-1 i confronti tra Fulham e West Bromwich e Hull City-Cardiff. I Cottagers in vantaggio con Sidewell vengono riacciuffati in extremis dai Baggies, a segno con McAuley al 92′. Le reti nella riedizione della passata sfida di Championship portano invece i sigilli di Davies per l’Hull e di Wittingham per i gallesi ben saldi con 5 punti in classifica.


Aston Villa 1-2 Newcastle – Highlights di Vantagem_Numerica

LA CADUTA DI MOURINHO – Centra il primo successo stagionale l’Everton del nuovo corso Martinez. Vittima sacrificale sul patibolo di Goodison Park, l’insigne Chelsea di Josè Mourinho. Non nel migliore dei modi il debutto in maglia Blues di Samuel Eto’o, perchè a prendersi la scena è  Naismith, eroe di giornata al 46′. Il centrocampista scozzese concretizza un’azione corale dei Toffees gonfiando la rete di testa, su una torre sempre di testa dell’ariete Nikica Jelavic. Nella ripresa il Chelsea tenta di reagire, tuttavia gli assalti dei Blues vengono respinti dall’invalicabile muro eretto dai padroni di casa che si portano a casa i tre punti.


All goals Everton 1-0 Chelsea 14/9/2013 HD di alzaeem9000

PROSSIMO TURNO – Nel prossimo turno spicca il derby di Manchester, in programma domenica alle 17:00 al Etihad Stadium fortino del City. Meno affascinante ma comunque gara sentita, la sfida tra Chelsea e Fulham mentre non sembra avere problemi l’Arsenal che riceverà in casa lo Stoke City. Impegno in terra gallese per il Tottenham atteso dal Cardiff City.

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter: @DSancamillo

MANCHESTER UNITED-CRYSTAL PALACE 2-0 [46′ Van Persie rig., 81′ Rooney]

ASTON VILLA-NEWCASTLE 1-2 [18′ Ben Arfa (N), 67′ Benteke (A)73′ Gouffran (N)]

FULHAM-WEST BROMWICH ALBION 1-1 [22′ Sidwell (F), 90′ McAuley (W)]

HULL CITY-CARDIFF CITY 1-1 [40′ Davies (H), 59′ Whittingham (C)]

STOKE CITY-MANCHESTER CITY 0-0

SUNDERLAND-ARSENAL 1-3 [11′ Giroud (A), 49′ Gardner (S), 68′ Ramsey (A), 76′ Ramsey (A)]

TOTTENHAM-NORWICH 2-0 [28′ Sigurdsson, 49′ Sigurdsson]

EVERTON-CHELSEA 1-0 [46′ Naismith]

SOUTHAMPTON-WEST HAM 0-0

SWANSEA – LIVERPOOL 2-2

CLASSIFICA: Liverpool 10, Tottenham 9, Arsenal 9, Chelsea 7, Manchester City 7, Newcastle 7, Stoke 7,  Manchester Utd 7, Everton 6, West Ham 5, Southampton 5,  Cardiff 5, Norwich 4, Swansea 4, Hull 4, Fulham 4, Aston Villa 3, Crystal Palace 3,  West Brom 2, Sunderland 1.

Clicca qui per leggere il resoconto del week end di BUNDESLIGA

RESOCONTO PREMIER LEAGUE (VIDEO)

CLICCA QUI PER LEGGERE 3^GIORNATA PREMIER LEAGUE

CLICCA QUI PER LEGGERE 2^ GIORNATA PREMIER LEAGUE

CLICCA QUI PER LEGGERE 1^ GIORNATA PREMIER LEAGUE

RESOCONTO BUNDESLIGA (VIDEO)

CLICCA QUI PER LEGGERE BUNDESLIGA 4^ GIORNATA 

CLICCA QUI PER LEGGERE  3^GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE 2^ GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 1^GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

RESOCONTO LIGA SPAGNOLA (VIDEO)

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 2^GIORNATA DELLA LIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 1^ GIORNATA DELLA LIGA

 

CLICCA NEI LINK SOTTOSTANTI PER LEGGERE

PREMIER LEAGUE I Verdetti stagionali (FOTO & VIDEO)

Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)

CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI

ASTRI NASCENTI Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1 (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme

ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO)

Top