LIGA Barcellona forza 7, Isco salva il Real. Atletico corsaro a Siviglia (VIDEO)

Liga Spagnola

Raffiche di gol e tanto spettacolo nella prima giornata della Liga spagnola. Un campionato, due favorite, questa la trama ormai consolidata del massimo campionato spagnolo, caratterizzato dallo strapotere finanziario di Real Madrid e Barcellona, con le altre compagini costrette a spartirsi le briciole. Trentacinque gol complessivi, realizzati nel primo turno, sono comunque un buon biglietto da visita per i valori globali espressi dalla Primera Division che resta comunque un affare tra  i due club più opulenti della penisola iberica, Barcellona e Real Madrid, pronti a battagliare fino all’ultima rete.

SETTE IN CONDOTTA PER IL BARCELLONA – Se il buongiorno si vede dal mattino è sulla strade giusta il Barcellona del nuovo corso Martino. Buona la prima per i blaugrana che mostrano subito i muscoli e fanno un sol boccone del malcapitato Levante. Un 7-0 emblema di una superiorità evidente e di una forma smagliante da parte dei campioni in carica. Martino tiene in panchina il gioiello Neymar ed anche il senatore Iniesta per lasciar spazio a Sanchez e Fabregas. Le sue scelte vengono suffragate dal risultato con el “Nino Maravilla” che apre le marcature mentre Fabregas fornisce un contributo prezioso confezionando due assist per i compagni. Rispondono presenti, neanche a dirlo, Lionel Messi autore di una doppietta e Pedro protagonista anche lui con due reti. Il punteggio viene arrotondato dalle segnature di Daniel Alves e Xavi. Esordio poco significativo da parte di Neymar che non va in gol e si fa ammonire dal signor Del Cerro, nonostante il risultato fosse abbondantemente acquisito. Episodio curioso per Lionel Messi il quale all’intervallo ha accusato un malore vomitando ai margini del perimetro di gioco. L’argentino ha proseguito la gara andando in gol anche nella ripresa.


FC Barcelona vs Levante 7-0 | All Goals di PtsuimBaroshHD

Vince nell’anticipo la Real Sociedad regolando per 2-0 il Getafe tra le mura amiche dell’Anoeta. Carlos Vela e Seferovic, ex Fiorentina, i marcatori della Real. Il messicano annovera all’attivo anche un assist. Successo interno anche per il Rayo Vallecano tra le mura amiche del Vallecas. Strapazzato il neo promosso Elche di ritorno nella massima divisione dopo 25 anni. Un netto 3-0 frutto di una doppietta di Alberto Bueno, bravo ad inserirsi in scivolata in occasione de primo gol ed abile a disegnare la traiettoria del terzo gol dalla distanza. Nel mezzo un golazo di Alberto Perea che con un destro dalla distanza toglie la ragnatela dal sette alle destra di Manu Herrera


La Liga: Rayo Vallecano 3-0 Elche (all goals… di tapchibongda-vn

REAL ISCO AL BERNABEU – Partenza complicata per il Real Madrid vincente tra le mura amiche per 2-1 contro un ostico Real Betis. Decisivo per i padroni di casa l’operato dell’estremo difensore Diego Lopes, preferito ancora a Casillas, tra l’altro con profitto vista la buona performance sfoderata. Il mattatore della serata è stato però il nuovo acquisto Isco, (clicca qui per leggere la scheda) presentatosi ai suoi nuovi tifosi con un assist per Benzema ed un gol a 4 minuti dallo scadere, di testa , non il suo pezzo forte per la verità, che completa la rimonta vanificando il gol di Jorge Molina con cui si era aperto il match. Ancora qualcosa da rivedere dunque per Ancelotti che se non altro parte con il piede giusto sotto il profilo dei risultati. Vittoria interna 1-0 anche per il Valencia, competitivo nonostante una situazione finanziaria drammatica. Decisivo il gol di Ricardo Costa per piegare il Malaga di Schuster.


Real Madrid vs Betis 2-1 | All Goals di PtsuimBaroshHD

Numerosi i successi esterni, ben quattro, avviati dall’Athletic Bilbao vincitore al Nuevo Zorrilla per 2-1 sul Valladolid. Al vantaggio di Susaeta risponde Elbert su suggerimenti di Oscar Gonzalez prima del raddoppio siglato da Muniain al 58′. Perde in casa l’Osasuna  sorpreso dal Granada di Pozzo, in gol con El-Arabi e Yebda nella prima frazione. Inutile il gol di Punal nella ripresa per i padroni di casa incapaci di pervenire al pareggio. Positivo esordio in trasferta per il Villarreal al ritorno nella Liga dopo un anno di inaspettato purgatorio. Il “Sottomarino Giallo” espugna il campo dell’Almeria in rimonta, proprio nei minuti finali. I padroni di casa si erano portati in vantaggio con Rodri prima di subire il ritorno degli ospiti, in rete grazie ad un autogol di Dubarbier, ex Cluj. Ancora Rodri riportava in vantaggio i biancorossi prima che nel giro di due minuti, 84′ e 86′ il Villarreal piazzasse le due stoccate valevoli per il successo con Giovani Dos Santos e Jonathan Pereira.

Almería 2-3 Villarreal Highlights 19/08/2013 di ifichannel
Va all’Atletico Madrid il big match del Sanchez Pizjuan contro il Siviglia, sconfitto 1-3 in casa. Egregia prestazione di Diego Costa autore di una doppietta. Di Diego Perotti la rete del momentaneo pari mentre il tris dei Colchoneros porta la firma di Cristian Rodriguez a tempo scaduto.


Sevilla 1-3 Atletico Madrid Footyroom.com di Futbol2101
Esordio in chiaroscuro per il Celta Vigo di Luis Enrique. Al Balaidos i ragazzi del tecnico asturiano vanno avanti 2-0 in virtù delle marcature di Alex Lopez e Charles, bravi a capitalizzare due assist del veloce esterno Krohn-Dehli. Nella ripresa come spesso accade alle squadre guidate dal tecnico di scuola Barcellona, il ritorno veemente degli avversari che ristabiliscono la parità attraverso i gol di Victor Sanchez e Bifouma. Un inizio migliore rispetto all’esordio in Serie A caratterizzato dalla debacle interna contro il Cagliari ma certamente vi è ancora molto da lavorare soprattutto sulla tenuta atletica dei Celestes.


La Liga: Celta De Vigo 2-2 Espanyol (all goals… di tapchibongda-vn
A cura di Danilo Sancamillo

Twitter: @DSancamillo

Liga 1° giornata
Sabato 17 agosto

Real Sociedad-Getafe 2-0
(42′ Vela, 70′ Seferovic)
Valladolid-Athletic Bilbao 1-2
(28′ Susaeta, 31′ Ebert, 50′ Muniain)
Valencia-Malaga 1-0
(64′ Ricardo Costa)
Domenica 18 agosto
Barcellona-Levante 7-0
(3′ Sanchez, 12′ e 42′ Messi, 23′ Dani Alves, 26′ Pedro, 45′ Xavi, 73′ Pedro)
Real Madrid-Betis Siviglia 2-1
(13′ Jorge Molina, 25′ Benzema, 86′ Isco)
Osasuna-Granada 1-2
(38′ El-Arabi, 45′ Yebda, 58′ Punal)
Siviglia-Atletico Madrid 1-3
(35′ Costa, 37′ Perotti, 79′ Costa, 92′ Rodriguez)
Lunedì 19 agosto
Rayo Vallecano-Elche 3-0
(40′ e 74′ Bueno, 44′ Perea)
Celta Vigo-Espanyol 2-2
(42′ Alex Lopez, 46′ Charles, 53′ Victor Sanchez, 75′ Thievy)
Almeria-Villarreal 2-3
(39′ e 74′ Rodri, 65′ aut. Trujillo, 83′ Giovani, 85′ Pereira)

LA CLASSIFICA
Barcellona, Rayo Vallecano, Atletico Madrid, Real Sociedad, Villarreal, Athletic Bilbao, Granada, Real Madrid, Valencia 3, Celta Vigo, Espanyol 1, Almeria, Betis, Osasuna, Valladolid, Malaga, Siviglia, Getafe, Elche, Levante 0.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO COMPLETO DELLA PREMIER LEAGUE

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO COMPLETO DELLA BUNDESLIGA

CLICCA NEI LINK SOTTOSTANTI PER LEGGERE

PREMIER LEAGUE I Verdetti stagionali (FOTO & VIDEO)

Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)

CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI

ASTRI NASCENTI Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1 (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme

ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO)

 

Top