PREMIER LEAGUE Sturridge stende lo United e lancia il Liverpool solo in vetta. All’Arsenal il derby di Londra con il Tottenham. (VIDEO)

Sturridge esultanza

Il terzo turno della Premier League si é rivelato molto equilibrato. Gare combattute, vittorie di misura. Non é mancata come sempre la grande intensità ed i ritmi frenetici dal primo al 90′. Giornata da ricordare per il Liverpool che si aggiudica in un sol colpo la sfida con il Manchester United e vola da solo in testa, come non accadeva da 4 anni. Estasi per l‘Arsenal che si impone nel derby del nord di Londra contro gli acerrimi rivali del Tottenham, fermandone l’avanzata ai piani alti. Torna al successo il City, tracolla il Sunderland di Di Canio. Ancora ingolfato l’Everton al terzo pareggio consecutivo.

FATTORE STURRIDGE – Esce vittoriosa nel confronto con il Manchester United la capolista Liverpool. Ad Anfiled la squadra di Brendan Rodgers si porta in vantaggio com un gol di nuca siglato da Sturridge e pur soffrendo, argina le folate dello United erigendo un muro invalicabile. Non cambia la trama di questo avvio di campionato per il Liverpool. Sturridge va in gol, il Liverpool vince. sparring partner dell’avanti inglese é il portiere belga Mignolet, sempre protagonista di interventi salva risultato: meno difficile di quello effettuato su Benteke la scorsa settimana ma allo stesso modo decisiva la respinta sul siluro di Nani. Per la compagine di Moyes un inizio difficoltoso con qualche problema nel portare gli uomini alla conclusione ma le fasi preparatorie dell’azione lasciano ben sperare. Per il Liverpool di Brendan Rodgers terzo successo di fila per 1-0, un inedito per un allenatore dalla spiccata vocazione offensiva fedele al 4-3-3. A dispetto della passata stagione i Reds, orfani di un calciatore determinante come Luis Suarez, in rottura con l’ambiente, sanno subire l’avversario mantenendo un atteggiamento compatto in fase di non possesso. Davanti la mobilità delle tre punte Iago Aspas, Coutinho ed il prolifero Sturridge, pronti sempre ad interscambiarsi tra loro, crea alla manovra quella vivacità ad oggi decisiva. In porta la saracinesca Mignolet si occupa di neutralizzare i pochi pericoli provenienti dalla sue parti. Se i Reds riuscissero a perdurare in questo trend non é affatto impossibile sognare.


Liverpool vs Manchester United 1-0 di FootyLight0

DERBY DEL NORD AI GUNNERS- Nell’altra supersfida in palinsesto, il derby del Nord di Londra, l’Arsenal sconfigge il Tottenham per 1-0. Decisiva la rete di Olivier Giroud nel primo tempo bravissimo ad anticipare il suo diretto marcatore con una superba giocata dall’alto coefficiente di difficoltà. Sul cross teso di Walcott la torre transalpina arriva alla battuta non con il destro-  che avrebbe consentito al difensore sicura opposizione – ma con il piede di appoggio. Un tocco di esterno che infila il pallone all’angolino basso della porta difesa da Szczesny. Un autentico colpo da biliardo tutto da gustare e rigustare più volte. La reazione degli Spurs é veemente ma la contraerea dei Gunners riesce a respingere gli assalti. Tra i piu vivaci sul fronte offensivo il laterale Townsend, al tiro tre volte senza successo. Nella ripresa prosegue il forcing della squadra di Villas Boas alla disperata ricerca del pari. Ci provano Paulinho e Chadli ma niente da fare. Nemmeno l’ingresso di Lamela si rivela produttivo così l’Arsenal riesce a far sua la partita  in maniera anche meritata per quanto soprattutto espresso nel primo tempo, con Lloris chiamato più di una volta agli straordinari. La squadra di Wenger aggancia i rivali londinesi riportandosi in scia dopo il fallimentare esordio in casa contro l’Aston Villa.


Arsenal vs Tottenham Hotspur 1-0 di FootyLight0

SQUILLO CITIZENS – Torna al successo anche il Manchester City di Pellegrini in ripresa dopo il k.o. Di Cardiff. All’Etihad Stadium i Ctizens si impongo per 2-0 contro il modesto Hull City. A sbloccare la situazione nella ripresa arriva la rete del “Tiburon Alvaro Negredo bravo a schiacciare di testa in fondo al sacco uno spiovente di Zabaleta. A tempo scaduto il raddoppio é firmato da una parabola finemente disegnata da Yaya Touré su punizione dal limite. Successo di forza del Manchester che convalida una supremazia abbastanza netta nei confronti dei Tigers, apparsi piuttosto in difficoltà. Salvarsi in queste condizioni, sarà  davvero dura per il neopromosso Hull. Impattano 0-0 Cardiff ed Everton. Per i Bluebirds un punto per proseguire la corsa salvezza avviata con la vittoria sul City la scorsa settimana. Terzo pareggio consecutivo per l’Everton che palesa enormi difficoltà nella manovra offensiva ed un attacco particolarmente asfittico. Urge correre ai ripari se si vuole recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Non sarà facile per i Toffees ovviare a questa scarsa produttività offensiva nel prossimo impegno: a Goodison Park è infatti atteso il Chelsea di Josè Mourinho.


Manchester City 2-0 Hull City di Vantagem_Numerica

BEN ARFA E REDMOND DECISIVI – Successi di misura per Newcastle e Norwich. i Magpies piegano tra le mura amiche del Saint Jame’s Park il Fulham.  Decisiva la rete confezionata dall’asse francese Remy, autore dell’assist, e Ben Arfa che firma il successo a quattro minuti dal triplice fischio. Stesso risultato per il Norwich, vincente a Carrow Road contro il Southampton grazie ad una prodezza dell’interessantissimo baby Redmond. Impalpabile la presenza di Osvaldo al centro dell’attacco dei Saints. La squadra di Pochettino possiede complessivamente un buon organico ma fatica ad esprimersi sul rettangolo verde con continuità. Nella prossima gara contro il West Ham i biancorossi dovranno metterci un pizzico di verve in più se vorranno spuntarla ai danni degli Hammers.


EPL: Norwich 1-0 Southampton (all goals… di tapchibongda-vn


EPL: Newcastle 1-0 Fulham (all goals… di tapchibongda-vn

I CIGNI SPICCANO IL VOLO – Colpo esterno dello Swansea che stende al The Hawthorns il West Bromwich con il più inglese dei risultati: 2-0. Egregia prestazione di Pablo Hernandez autore dell’assist per Davies che sblocca la gara e realizzatore nella ripresa per il definitivo raddoppio ispirato da Michu. Dopo due sconfitte dunque primo successo per gli Swans che lasciano il fondo classifica per riportarsi nel gruppone delle squadre aventi tre punti. I gallesi hanno i mezzi per confermare quanto di buono mostrato in due anni di Premier League. Vittoria in trasferta anche per lo Stoke City che sbanca Boleyn Ground, fortino del West Ham. A dirimere la questione una stoccata di Pennant nella ripresa valevole 3 punti dorati per i Potters.


West Bromwich vs Swansea 0:2 GOALS HIGHLIGHTS di footballdaily1

TRACOLLO SUNDERLAND – Fatal trasferta londinese per Paolo Di Canio. Il suo Sunderland viene sconfitto da un volitivo Crystal Palace in vantaggio con Gabbidon nella prima frazione. Nell’intervallo il tecnico italiano striglia i suoi che entrano in campo più arrembanti. Al 64′ Fletcher firma il momentaneo pari ma al 78′ il difensore dei Black Cats O’Shea la combina grossa commettendo un fallo in area che sancisce il rigore con annessa espulsione. Gayle ringrazia e converte il penalty portando avanti i suoi. Nel recupero O’Keefe rende più pesante il passivo regalando ai suoi il primo successo in tre partite. Appena un misero punto il bottino per i biancorossi in tre gare: scricchiola la panchina di Di Canio, all’orizzonte si materializzano rinforzi. Quasi fatta per il passaggio di Fabio Borini tra le fila del club del nord-est.


[EPL W3] Crystal Palace vs. Sunderland 3 – 1… di wazaatv

PROSSIMO TURNO – Dopo la pausa per le qualificazioni ai Mondiali la Premier riaprirà i battenti sabato 14 alle 13:45 con la sifda Manchester United – Crystal Palace. Nel quarto turno spicca il match tra Everton e Chelsea mentre la capolista Liverpool recherà visita allo Swansea. Trasferta insidiosa per il Manchester City atteso nella roccaforte dello Stoke City, in casa ostico per chiunque. Potrebbe essere l’ultima chiamata per Paolo Di Canio che affronterà in casa l’Arsenal

 

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter: @DSancamillo

 

Mercoledì 21 Agosto
Chelsea-Aston Villa 2-1
(6′ aut. Luna (C), 48′ Benteke (A), 73′ Ivanovic (C))

Sabato 31 Agosto
Manchester City-Hull City 2-0
(65′ Negredo, 90′ Yaya Tourè)
Cardiff City-Everton 0-0
Newcastle-Fulham 1-0
(86′ Ben Arfa)
Norwich City-Southampton 1-0
(68′ Redmond)
West Ham-Stoke City 0-1
(82′ Pennant)
Crystal Palace-Sunderland 3-1
(9′ Gabbidon (C), 65′ Fletcher (S), 79′ rig. Gayle (C), 92′ O’Keefe (C))

Sabato 31 Agosto
Liverpool-Manchester United 1-0
(4′ Sturridge)
WBA-Swansea City 0-2
(22′ Davies, 83′ Hernandez)
Arsenal-Tottenham 1-0
(23′ Giroud)

CLASSIFICA: Liverpool 9, Chelsea 7, Manchester City 6, Arsenal 6, Stoke 6, Tottenham 6, Manchester Utd 4, West Ham 4, Norwich 4, Southampton 4, Cardiff 4, Newcastle 4, Aston Villa 3, Crystal Palace 3, Everton 3, Swansea 3, Fulham 3, Hull 3, Sunderland 1, West Brom 1.

BUNDESLIGA QUARTA GIORNATA DORTMUND SOLO IN VETTA

RESOCONTO PREMIER LEAGUE (VIDEO)

CLICCA QUI PER LEGGERE 2^ GIORNATA PREMIER LEAGUE

CLICCA QUI PER LEGGERE 1^ GIORNATA PREMIER LEAGUE

RESOCONTO BUNDESLIGA (VIDEO)

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 3^GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE 2^ GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 1^GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

RESOCONTO LIGA SPAGNOLA (VIDEO)

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 2^GIORNATA DELLA LIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 1^ GIORNATA DELLA LIGA

 

CLICCA NEI LINK SOTTOSTANTI PER LEGGERE

PREMIER LEAGUE I Verdetti stagionali (FOTO & VIDEO)

Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)

CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI

ASTRI NASCENTI Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1 (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme

ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO)

Top