L’Inter ha scelto: tutto su Spalletti

Spalletti

L’Inter e Luciano Spalletti sono vicinissimi. Via libera di Suning a blindare subito il 58enne tecnico di Certaldo, in scadenza di contratto con la Roma. Ci sarebbero solo piccoli dettagli da definire, e l’impressione è che l’annuncio possa arrivare già lunedì, subito dopo la fine del campionato per intenderci: pronto un contratto triennale da 4 milioni più bonus a stagione.

Fondamentale il summit di ieri mattina, a Roma. Un confronto lungo tre ore, terminato poco prima di pranzo: presenti Zhang Steven, Walter Sabatini e il direttore sportivo Piero Ausilio; collegato invece telefonicamente il numero uno di Suning, Zhang Jindong, papà di Steven. Da quando è tornato alla Roma, ha poi portato a casa 130 punti in 56 gare di campionato, alla media di 2,32 punti a partita: percorso obiettivamente straordinario.

Pronta infine la risposta a chi considera Luciano Spalletti poco vincente, la bacheca del toscano è infatti piuttosto interessante: due coppe Italia e una Supercoppa con la Roma; quindi due campionati, una Coppa di Russia e una Supercoppa russa alla giuda dello Zenit San Pietroburgo. Si dice che non sia un mostro di simpatia, ma all’Inter di questi tempi c’è poco da ridere. Bisogna pedalare!

fonte: M. Graziano – La Gazzetta dello Sport

Top