PRIMAVERA E’ già big match: domani il posticipo contro l’Inter. Pinamonti sfida il duo Keba-Soleri

Roma Primavera esultanza (Foto As Roma)
Roma Primavera esultanza (Foto As Roma)

(L. Esposito) – Neanche il tempo di festeggiare la bella e convincente vittoria in Youth League contro l’APOEL che la Roma Primavera si appresta ad affrontare l’Inter nel posticipo della quarta giornata di Primavera Tim in programma domenica al campo “Di Bartolomei” di Trigoria alle ore 11.

SFIDA DAL SAPORE SCUDETTO – Contro la rosa di Vecchi sarà il primo vero banco di prova di questa nuova stagione: l’Inter infatti, assieme alla Roma, promette di essere una delle protagoniste del Campionato come testimoniano i 9 punti conquistati (punteggio pieno) nelle prime tre giornate che valgono fin qui la vetta del girone C a +2 dall’Atalanta e +3 dai giallorossi che avranno così la possibilità di agganciare i nerazzurri che saranno, prossimamente, gli avversari anche in Supercoppa Primavera (data ancora da definirsi), trofeo che manca alla Roma dal 2012 vinto proprio contro l’Inter.

KEBA-SOLERI VS PINAMONTI– Una sfida nella sfida quella che vedrà il miglior attacco del girone (la Roma con 10 gol) contro il secondo (l’Inter con 8 reti). Reparti offensivi che in entrambe le compagini riportano due (o più) protagonisti: nella Roma infatti tutte e 10 le siglature appartengono a Keba e Soleri (5 a testa) che risiedono così al secondo posto della classifica marcatori del Campionato (occupato dal laziale Rossi con 7 reti). Subito alle loro spalle ecco sbucare Andrea Pinamonti, giovane attaccante classe ’99, capace di realizzare fin qui 4 delle 8 siglature totali nerazzurre. Una sfida dunque che promette tanto spettacolo e tanti gol.

PROBABILE FORMAZIONE

AS ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini; Bordin, Frattesi, Spinozzi; Antonucci, Keba, Soleri.

Top