(Il Romanista) – Per ora, è in netta controtendenza rispetto alle prime due gare casalinghe. Ma c’era da aspettarselo, e non solo perché si giocherà di mercoledì sera. Perché la prevendita di Roma-Samp decolli serve infatti che decolli qualcos’altro. La Roma a Cagliari, per esempio. È l’effetto doccia fredda.
Fa ancora male la rimonta subita col Bologna, fa male ai ventimila paganti di domenica. Fa male e si vede adesso, perché è ancora discretamente fredda la risposta dei tifosi giallorossi per una partita che, pure, potrebbe essere considerata di cartello. Per merito della Samp, però, che se non fosse stata penalizzata di un punto sarebbe ora a punteggio pieno. Se c’è l’intenzione, comprare i biglietti è il meno. Ormai si possono acquistare sempre e (quasi) ovunque. Specie on line. Ripassiamo.
I tagliandi di Roma-Sampdoria sono in vendita nelle ricevitorie Lis Lottomatica, tramite l’892.982 del call center della Lis e nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26-30 e in quelli presenti all’interno dei centri commerciali “Dima”, alla Bufalotta e “Parchi della Colombo”, a Casalpalocco. Poi ci sono le soluzioni per i più tecnologici, per chi ama smanettare col mouse. Su tutte, la modalità hometicketing. Andate su www.listicket.it armati di carta di credito. Fino alle 19.45 di mercoledì potrete comprare i biglietti interi di Tribuna Tevere, Distinti e Curva Nord.
La Roma avverte sul suo sito: «I biglietti dovranno essere stampati contestualmente all’acquisto». Altrimenti, una volta eseguita on line la transazione con carta di credito, i tagliandi potranno essere ritirati mercoledì direttamente allo stadio. Se invece avete sottoscritto l’As Roma Club Privilege, potrete caricare il prezzo del biglietto direttamente sulla tessera, con la quale poi entrerete all’Olimpico. In questo caso, ricorda la società, contestualmente all’acquisto on line dovrete stampare il tagliando segnaposto. Serve, avverte la Roma, «per l’esatta identificazione della seduta». Da qualche tempo, poi, c’è anche un altro modo per evitare le file (che non è il caso di Roma-Samp). Ci si può rivolgere al Centro Servizi della Roma. Questi è il telefono: 06.89386000, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30. E questa è la mail: [email protected]. I prezzi. Esaurita in abbonamento la Sud, c’è la Curva Nord: 17 euro, 14 per gli under 14, 11 per le donne e gli over 65. Poi, Distinti (24 euro), Tevere 53 euro, Monte Mario 73, Monte Mario Top 88. Come per la Nord, anche in tutti gli altri settori baby, donne e over 65 hanno diritto a un trattamento economico di favore. Meno prosaicamente, sconti.