La Roma torna dalla mini-tournée spagnola con una sconfitta impensabile alla vigilia. Il 4-1 incassato dal Celta Vigo nell’ultima amichevole restituisce qualche certezza: oltre all’esterno destro d’attacco serve anche un grande difensore, capace di gestire la linea e dare sicurezza al reparto.
Nella squadra andata in campo di ieri non ha funzionato nulla, almeno nel primo tempo. «Un disastro totale, sotto ogni punto di vista – lo definisce il tecnico – Mi sarebbe servito un time out per riorganizzare le cose, mi auguro ci serva di lezione». I primi due gol sono arrivati su errori in disimpegno. Nel secondo tempo – scrive la Gazzetta dello Sport -, con sei titolari in più la Roma ha ritrovato un po’ di equilibrio, anche se è mancata ugualmente la ricerca della verticalità e il pressing di squadra.
Capitolo mercato. La Roma aspetta una risposta entro domani sera dal Leicester per Mahrez, in caso non arrivi Monchi guarderà altrove. Dal Leicester fanno sapere che non hanno fretta e che comunque quei 35 milioni (32 più 3 di bonus) ancora non bastano. A questo punto è molto probabile allora che la Roma viri altrove. Monchi aspetta anche di vedere cosa succede in casa Juve, visto che con l’arrivo Keita allora Cuadrado potrebbe anche essere di troppo. Intanto si sgonfia la pista che porta a Promes.