Seconda seduta di allenamento odierna per la Roma di Rudi Garcia: in mattinata non si sono allenati con il gruppo i nazionali appena tornati Maicon, De Rossi, Strootman, Pjanic e Torosidis, indisponibili invece gli infortunati Bradley e Destro.
Ore 16:30 La squadra è scesa in campo in anticipo rispetto all’allenamento programmato per le 17. Riscaldamento con leggero lavoro atletico per il gruppo.
Ore 17:00 Non sono in campo con i compagni Torosidis, De Rossi, Lobont, Pjanic, Strootman e Maicon. I nazionali arrivati tra ieri e oggi godono di un pomeriggio di riposo concesso dal tecnico. Il loro recupero per la partita con il Parma non è in dubbio. La squadra intanto effettua una partitella, questi gli schieramenti:
Rossi: De Sanctis, Benatia, Jedvaj, Castan, Dodò, Ricci, Taddei, Gervinho, Borriello.
Gialli: Skoruspki, Burdisso, Romagnoli, Balzaretti, Marquinho, Florenzi, Caprari, Ljajic, Totti.
Ore 17:15 Il campo viene ridotto, i giocatori si sfidano quattro contro quattro. Chi non gioca fa la sponda per i compagni. Intanto Bradley è tornato a Trigoria e all’interno del centro sportivo sta effettuando test di controllo alla caviglia sinistra infortunata in Nazionale.
Ore 17:35 De Sanctis comanda la difesa e si sgola in allenamento come in partita, incitando i compagni ad ogni azione. “E’ nostra, è nostra, facciamo gol” urla il portiere giallorosso durante la partitella d’allenamento. Borriello esce anzitempo dal campo e si accomoda in panchina con una borsa del ghiaccio sulla gamba sinistra dopo aver subito un colpo.
Ore 17:43 Il gol di Balzaretti regala la vittoria ai gialli che esultano calorosamente. Tocca ai rossi sistemare le porte utilizzate.
Ore 17:45 Terminata la seconda seduta di allenamento della giornata. Domani mattina allenamento tattico per la squadra alle 9:45, mentre nel pomeriggio i giocatori effettueranno un lavoro specifico, suddivisi per gruppi.
Ore 18:05 Qualche giocatore si sofferma appena al di fuori del centro sportivo per firmare autografi alla trentina di tifosi presenti.
PROSSIMA PARTITA: Parma-Roma, lunedì 16 settembre ore 20:45, stadio “Ennio Tardini”.
INDISPONIBILI: Destro, Bradley.
SQUALIFICATI: nessuno.
PROBABILE FORMAZIONE: 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 43 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 27 Gervinho, 10 Totti,8 Ljajic.
Redazione GazzettaGiallorossa.it