A poche ore dal derby, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha avuto il piacere di fare il punto della situazione con la storica voce di Sky, Maurizio Compagnoni. Ecco quanto detto dal noto telecronista sulla stracittadina e sul tecnico boemo:
Su Lazio-Roma?
“Non credo che Zeman stia dicendo ai propri giocatori che è una partita come le altre. In passato questo approccio non gli ha portato bene, stavolta lo starà preparando in un modo diverso”.
Sulla formazione?
“L’assenza di Totti sarebbe un disastro. In questo momento è in una forma strepitosa, addirittura migliore di quella del 2006 e poi perché, a parte Nico Lopez, non ci sono alternative vista anche l’assenza di Destro.
Castan?
“Sono sorpreso, se sta al 100% non è giusto lasciarlo in panchina. Magari dopo l’affaticamento muscolare, Zeman lo ha visto meno reattivo, ma non credo basti una partita per metterlo fuori”.
De Rossi?
“Credo giocherà titolare. De Rossi in panchina nel derby? Sarebbe folle, secondo me giocherà a centrocampo con Tachtsidis e Florenzi”.
Sulla Lazio?
“Il 4-1-4-1 è il modulo per esaltarla al meglio. E’ chiaro che poi sta ad interpreti come Ledesma ed Hernanes fare il resto”.
Sulla rosa biancoceleste?
“Fino a questo momento Pektovic l’ha gestita bene. L’unica pecca è stato l’impiego di Klose quando ha avuto molte partite ravvicinate. A parte questo, merita i complimenti perché sta facendo un gran lavoro”.
Su Lamela?
“Lamela sta facendo cose strepitose da esterno. Non me lo aspettavo, complimenti a Zeman che è riuscito a formarlo”.
Sulle parole di Pallotta e Lotito?
“Non credo che “funny” sia un’offesa a Lotito: effettivamente, può piacere o no, è divertente”.
Come vedi i biancocelesti?
“Quando ha tutti i giocatori a disposizione la vedo bene. Hanno solo 14 potenziali titolari, anche se ci sono giocatori come Hernanes, Klose, Mauri ed Ederson”.
Su Stramaccioni?
“Ha la qualità di farsi seguire da un gruppo formato da calciatori anche più grandi di lui. In questo momento sta gestendo la situazione alla grande”.