Nell’ultimo summit l’allenatore Rudi Garcia e il direttore sportivo Walter Sabatini, oltre a far la conta degli infortunati, non hanno potuto che ripetersi la lista di nomi e mestieri dei giocatori che a gennaio entreranno a far parte della Roma: un terzino per fascia, uno dei quali, sia in grado di giocare anche al centro della difesa.
Eder Alvarez Balanta, giovane colombiano del River Plate, è vicinissimo alla perfezione. Solo vicinissimo perché in realtà è un centrale che si arrangia benissimo sulla fascia sinistra. La Roma può versare 10 milioni al River Plate e lasciare poi che siano gli argentini a sbrigarsela con tutti i comproprietari del cartellino. Balanta naturalmente coprirebbe anche il prolungarsi eventuale dell’assenza di Castan. Dall’altra parte del campo si trovano diversi giocatori in grado di risolvere due questioni in un colpo solo: Darmian, Santon, Glen Johnson, Srna.
Intanto a Trigoria cercano di capire che cosa stia succedendo a Parigi, dove Adrien Rabiot, con il quale i giallorossi si sono un po’ risentiti, ha firmato con il Psg il rinnovo, ma continua a giocare zero. Discorso diverso invece per Shaqiri, che in Germania gioca poco e vorrebbe dare di più. L’entourage dell’esterno svizzero del Bayern sta facendo un giro in Italia per sondare possibili destinazioni, Sabatini lo sa e lo ascolta.
Fonte: Corriere dello Sport