Neanche il tempo di godersi il match vinto contro l’Udinese, che la Roma è tornata subito al lavoro sui campi di Trigoria per iniziare a pensare alla gara di sabato con il Chievo. In giornata il centrocampista Kevin Strootman é stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con il trattamento delle lesioni al menisco interno ed esterno. Intanto il giudice portivo ha nuovamente sanzionato la società capitolina, stavolta mediante un’ammenda di 15 mila euro a causa di un fascio di luce laser proveniente più volte dagli spalti in direzione dei calciatori dell’Udinese.
TRIGORIA – Sessione di scarico al Fulvio Bernardini per coloro che hanno preso parte alla sfida dell’Olimpico. Il resto del gruppo si è allenato regolarmente, dividendosi fra lavoro atletico e tecnico, concluso con la consueta partita a campo ridotto. Assenti Balzaretti , atteso a Roma nelle prossime ore di ritorno da Boston insieme a Fioretti, e Strootman operatosi oggi all’AMC di Amsterdam.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
OPERAZIONE RIUSCITA PER STROOTMAN – Kevin Strootman è stato sottoposto durante la mattinata di oggi ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro presso l’ospedale AMC di Amsterdam. L’intervento, eseguito dai proff. Van Dijk e Kerkhoff e dal dottor Heijboer, alla presenza del responsabile sanitario giallorosso dott. Colautti, è durato circa 2 ore ed è perfettamente riuscito. Durante l’operazione è stato ricostruito il legamento crociato anteriore e sono state trattate le lesioni al menisco interno ed esterno. Il calciatore inizierà le terapie riabilitative nei prossimi giorni ad Amsterdam
PRIMAVERA A DURBAN – La Roma ha annunciato che la rappresentativa della Primavera prenderà parte al Durban International Football Tournament, rassegna dedicata agli Under 19, che si svolgerà in Sudafrica dal 31 luglio al 9 agosto.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE
NUOVA AMMENDA ALLA ROMA – Il giudice sportivo Tosel ha sanzionato la società giallorossa con un’ammenda di 15 mila euro per avere suoi sostenitori, al 3° ed al 7° del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser sul terreno di giuoco; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 14, n. 5 in relazione all’art. 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.