Mercato Roma, caccia al terzino: da Vidal a Vrsaljko, ecco i nomi

Il direttore sportivo Monchi è volato a Boston approfittando della sosta per le Nazionali: nell’incontro con James Pallotta si parlerà anche di calciomercato e di possibili rinforzi nella sessione di gennaio, che saranno ancor più realizzabili in caso di passaggio del turno agli ottavi di Champions League, visto che nelle casse romaniste entrerebbe un extra-budget da 20 milioni di euro.

La Roma si concentrerà sull’acquisto di un nuovo terzino, visto il lungo stop di Karsdorp e le condizioni altalenanti di Peres, Florenzi e del rientrante Emerson Palmieri. Pare che Di Francesco abbia bisogno di un difensore esterno da maggiori certezze fisiche e atletiche e Monchi starebbe già studiando una rosa di nomi in tal senso.

Nella lista spicca il nome di Sime Vrsaljko, terzino croato dell’Atletico Madrid che piace molto anche al Napoli e potrebbe tornare in Italia dopo le esperienze con Genoa e Sassuolo. Dalla Spagna possono spuntare altre soluzioni: il solito Nacho, jolly difensivo del Real Madrid, e Aleix Vidal, terzino del Barcellona che Monchi conosce molto bene dai tempi di Siviglia. Infine da non sottovalutare la suggestione Matteo Darmian, che a Manchester non è ancora riuscito ad esplodere completamente.

Fonte: Calciomercato.it

Top