PREMIER LEAGUE Il Chelsea umilia il Tottenham e prosegue le fuga. Lo United vince in trasferta e vede l’Europa. Fulham nel baratro (VIDEO)

Eto’o.

Week end di premier a ranghi ridotti a causa delle gare dei quarti i finale di FA Cup che hanno visto impegnate numerose formazioni della massima divisione nazionale, le quali recupereranno le rispettive dispute nel turno infrasettimanale, previsto tra il 25 e 26 Marzo. L’antipasto della ventinovesima giornata segna la prosecuzione della fuga del Chelsea che subissa di reti un Tottenham distratto,ed al contempo vede rilanciate clamorosamente le ambizioni europee del Manchester United, corsaro a West Bromiwch. I Red Devils devono ringraziare i cugini del City che in settimana si sono aggiudicati la Capital League Cup “liberando” un ulteriore posto in Europa League nella graduatoria del campionato, occupato in coabitazione con l‘Everton. in coda movimenti importanti per la lotta salvezza con il Cardiff che si iscrive a pieni voti alla contesa per garantirsi la permanenza.

CHELSEA IN FUGA – É sufficiente una tempo al Chelsea per assoggettare un Tottenham ancora non al passo delle grandi malgrado le ambizioni ed i massicci investimenti effettuati in sede di mercato. I Blues senza sfoderare una prestazione stratosferica, si confermano una squadra predatrice con gli occhi a fessura ed i denti scintillanti nel buio. Dopo una prima frazione in equilibrio, nella ripresa apre le danze il vegliardo Samuel Eto’o che coglie l’occasione per festeggiare in maniera pittoresca il suo compleanno. 33 anni discussi da Mourinho e dalla critica salutati con una rete e l’esultanza con la mano dietro la schiena a simulare un età molto avanzata. Nel volgere di pochi minuti il Tottenham capitola nuovamente, stavolta su penalty trasformato da Hazard, uno che ha saputo conquistare i favori del tifo per la rapidità con cui riesce ad irridere gli avversari e la potenza con cui infila i portieri. Il resto é velluto di un Chelsea in abito da sera al cospetto di un Tottenham quanto mai smarrito sotto i colpi degli avversari, che palesa ancora una volta l’inadeguatezza strutturale e mentale degli Spurs, nel duello con le formazioni più blasonate della Premier, dalle quali é stato puntualmente sconfitto in maniera sonora durante l’arco della stagione. Le altre due reti recano le firme di Demba Ba, bomber di scorta subentrato per una passerella nel finale, protagonista di una doppietta: ha connotati grotteschi il gol del poker, maturato su un retropassaggio dissennato di testa di Walker a Lloris che aveva appena spazzato, via in seguito al pressing di Demba Ba, nuovamente servito dalla colpo aereo del terzino Spurs. Vola a +7 dalle inseguitrici il Chelsea, in attesa che queste recuperino le proprie gare. Deve guardarsi dietro il Tottenham, avvicinato dallo United ora a meno 5, aspettando l’Everton che in caso di vittoria si porterebbe a meno 2 dagli Spurs che ora rischiano una clamorosa esclusione dalla zona europea dopo esser stato per larghi tratti della stagione nelle posizioni di vertice.


Chelsea vs Tottenham Hotspur 4-0 di FootyLight0

UNITED CORSARO – Al The Hawthorns finisce con il West Bromwich sconfitto 0-3 dal Manchester United. Vendica il salace ko dell’andata i Red Devils di Moyes, chiamati al difficile compito di recuperare due reti nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League prevista ad Old Trafford contro l’Olympiakos. Niente turn over per il successore di Ferguson che si affida ai migliori conseguendo un risultato prezioso che rimette in asse la mente ed il cuore di una squadra che stava per ritrovarsi di fronte al dubbio sulla propria identità. Lo United sblocca la situazione con Phil Jones su assist di Van Persie. Nella ripresa trovano spazio nel tabellino Wayne Rooney, all’undicesimo centro in Premier, su invito di Rafael e Welbeck, ,subentrato a Van Persie, che depone alle spalle di Foster un suggerimento del numero 10 inglese.


EPL: West Bromwich 0-3 Man Utd (all goals… di foplee2

LOTTA SALVEZZA – Si arricchisce di una nuova puntata la lotta salvezza che inizia a delineare precisi orizzonti per gran parte delle squadre coinvolte. Secondo pronostico il pari fra Norwich e Stoke City che alimentano le rispettive classifiche con un punto strategico per parte. Al vantaggio dei padroni di casa giunto con Jhonson, imbeccato da Snodgrass, risponde per i Potters Walters su rigore inchiodando il risultato sul pari. Lo Stoke sale a 31 punti mentre i Canaries si attestano a quota 29, con un margine di 4 punti sul Cardiff City, vincente un po a sorpresa per 3-1 nello spareggio salvezza contro il Fulham.Il Cardiff City Stadium accompagna i padroni di casa verso un successo meritato che permette ai gallesi di cullare il sogno salvezza, ora non più così distante visto l’aggancio effettuato ai danni del West Bromwich quartultimo, malgrado per avere una panoramica completa delle ambizioni, bisognerà attendere i recuperi di alcune squadre, su tutte il Sunderland, penultimo ma con 3 gare in meno rispetto alle altre pretendenti alla salvezza. Alla fine del primo tempo Caulker porta in vantaggio i Bluebirds, ma nella ripresa Holtby ripristina la parità su assist di Heitinga. Ancora Caulker, ispirato da Mutch, realizza la rete del 2-1 che rompe nuovamente i precari equilibri. Nel finale un autorete di Riether emette l’ardua sentenza per i Cottagers, davvero ad un passo dalla retrocessione, ultimi con appena 21 punti specchio dell’ennesima prova deludente. Si complicano i piani salvezza del Crystal Palace, precario a quota 27, sconfitto in casa dal Southampton per 1-0. I Saints passano al 37′ grazie al sigillo del talentuoso Jay Rodriguez che sigla il gol del definitivo successo biancorosso, gelando Selhurst Park e le ambizioni degli Eagles i quali sembrano detenere il piglio giusto per potersi giocare fino in fondo le residue chance di permanenza.

PREMIER LEAGUE – Risultati 29/a giornata

WBA-Manchester United 0-3 (34′ Jones, 65′ Rooney, 82′ Welbeck)
Cardiff-Fulham 3-1 (45′+1 e 67′ Caulker (C), 59′ Holtby (F), 71′ Riether (F) autogol)
Crystal Palace-Southampton 0-1 (37′ Rodriguez)
Norwich-Stoke City 1-1 (56′ Johnson (N), 73′ Walters (S) rigore)
Chelsea-Tottenham 4-0 (56′ Eto’o, 60′ rig. Hazard, 88′ e 89′ Demba Ba)

Rinviate a martedì 25 marzo:
Arsenal-Swansea
Newcastle-Everton

Rinviate a mercoledì 26 marzo:
West Ham-Hull City
Liverpool-Sunderland

Manchester City-Aston Villa rinviata a data da destinarsi

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter:@DSancamillo

CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI
ASTRI NASCENTI Andros Townsend, sterzate, dinamismo e profondità per l’esterno mancino del Tottenham (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Heung Min-Son, la stella ambidestra del Bayer Leverkusen venuta dall’estremo oriente (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)

ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go(VIDEO)

ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme

ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO) 

 

Top