PREMIER LEAGUE Tottenham sconfitto in casa, pari dell’Arsenal. Bene City e Chelsea. Un classe ’95 salva lo United (VIDEO)

Premier League

Il settimo turno della Premier League ha riservato diverse sorprese specialmente in vetta. L’Arsenal viene fermata sul pari a West Bromwich mentre va peggio al Tottenham seppellito di gol davanti al proprio pubblico dal West Ham. Il Liverpool si riprende la vetta sull’asse Sturridge-Suarez, integrazione perfetta per movimenti e qualità. Un esordiente salva la panchina di Moyes realizzando una doppietta. Il suo nome è Januzaj e certamente scriverà pagine importanti nel corso della sua carriera. Risalgono City e Chelsea mentre sprofonda sempre di più il Sunderland. Si affaccia ai piani alti anche il Southampton rivelazione forte di tre successi consecutivi.

LIVERPOOL DI NUOVO IN TESTA – Senza alcun problema il Liverpool che ad Anfield Road regola la pratica Crystal Palace 3-1 in appena un tempo. Apre le marcature Suarez a segno da terra, al terzo sigillo in 2 partite giocate. Al 17′ Sturridge raddoppia schernendo due avversari da posizione defilata, prima di incrociare l’abrasivo mancino sul secondo palo non lasciando scampo a Speroni. Sesta marcatura per il capocannoniere della Premier League. I Reds triplicano poco dopo trasformando con Gerrard un rigore concesso per una trattenuta di maglia su Sterling. Nella ripresa i Glazers accorciano le distanze con Gayle, una rete inutile vista l’impossibilità di riaprire una gara saldamente nelle mani dei Reds.


Liverpool 3 – 1 Crystal Palace di f100004194301529

DOPPIO REMY SBANCA CARDIFF – Una doppietta di Loic Remy consente al Newcastle di espugnare Cardiff vincendo di misura per 2-1. Il francese prima va a segno con una staffilata da fuori area indirizzata alla destra di Marshall. Poi concede il bis quasi dalla stessa posizione, stavolta con l’interno, piazzando la palla sull’altro palo difeso dall’inerme estremo difensore gallese. I Bluebirds si riportano in partita con l’ex West Bromwich Odemwingie che scarta in serie un difensore ed il portiere dei Magpies deponendo la sfera in porta, tuttavia risulta tardiva la reazione dei padroni di casa costretti alla sconfitta. Seconda vittoria esterna per il Newcastle che riparte dopo la sconfitta subita a Goodison Park. Preziosissimo successo in chiave salvezza per il Fulham impostosi a Craven Cottage contro lo Stoke City 1-0. All’87’ Darren Bent griffa la stoccata che da i tre punti ai londinesi mandando in bianco con una finta mezza difesa avversaria per poi scuotere la rete. Pari a reti inviolate tra Hull City ed Aston Villa, entrambe protagoniste di un buon avvio di campionato.


EPL: Cardiff City 1-2 Newcastle (all goals… di tapchibongda-vn

UN NUOVO ASTRO SALVA MOYES – Brividi per il Manchester United allo Stadium of the Light. I Red Devils reduci da un avvio di stagione complicato vanno subito sotto con un errore marchiano di Vidic che serve un cioccolatino a Gardner per il vantaggio dei Black Cats. A restituire la luce a Moyes é però Januzaj, inatteso protagonista allo United dall’età di 16 anni. Il giovane fu individuato neanche a dirlo da Sir Alex Ferguson, stregato dal talento del calciatore scuola Anderlecht, tanto da decidere di portarlo con se e farlo esordire in prima squadra già lo scorso anno. Il centrocampista belga di origine kosovaro, classe ’95 ristabilisce la parità al 50′ inserendosi in area di rigore per il tap-in vincente, firmando poco dopo, l’incredibile doppietta con un bellissimo sinistro al volo dal vertice sinistro dell’area di rigore, valente il sorpasso ospite. United staccato dalla vetta con appena 10 punti acquisiti ed una condizione piuttosto approssimativa. Nota positiva Adnan Januzaj giovane di personalità su cui fondare il ricambio generazionale in casa Red Devils. Curiosità il calciatore ha detto no alla nazionale belga per vestire la maglia dell’Albania, terra dei suoi genitori.


Sunderland 1-2 Manchester United: Premier… di f100004194301529

PRIMA SCONFITTA PER L’EVERTON – Crolla l’imbattibilità dell’Everton uscito con le ossa rotte dall’Etihad Stadium dove il Manchester City l’ha spuntata per 3-1. L’iniziale vantaggio dei Toffees realizzato da Lukaku, viene sovvertito da una doppietta di Aguero, in gol su assist da trequartista di Yaya Tourè per il pareggio ed a segno dal dischetto per il sorpasso. Un autorete di Howard completa il tabellino e rilancia le aspettative dei Citizens ora a quota 13 assieme al Tottenham.


MANCHESTER CITY FC – EVERTON FC 3-1 di dule-kaltz1966

PARI ESTERNO PER I GUNNERS – Sale il Southampton alla terza vittoria consecutiva. I Saints con una rete per tempo archiviano la pratica Swansea. Di Lallana al 19′ e Rodriguez all’83’ le firme sul match. Finisce in parità la sfida del The Hawthorns tra West Bromwich ed Arsenal. 1-1 il risultato, tutto sommato un buon punto per i Gunners orfani di diversi infortunati, contro una squadra ben organizzata che una settimana prima aveva steso lo United ad Old Trafford. Yacob firma il vantaggio Baggies ma nella ripresa Wilshere recupera la situazione sfruttando al meglio un assist di Rosicky.


West Bromwich Albion 1-1 Arsenal Highlights 06… di ifihighlights

TRIPLO TONFO SPURS – Clamorosa debacle interna per il Tottenham che non approfitta del pari dei rivali londinesi venendo sconfitto per 3-0 a domicilio dal West Ham in uno degli innumerevoli derby londinesi. Tutti nella ripresa i gol degli Hammers a bersaglio con Reid, Vaz Tè e Morrison. Un tris letale che sancisce la sconfitta degli Spurs che perdono in un sol colpo quattro posizioni in classifica, passando dal secondo al sesto posto, comunque a tre punti dalla vetta.


Tottenham 0-3 West Ham United All Goals di all-goals

MOURINHO DI NUOVO IN QUOTA – Settimo turno positivo per il Chelsea al primo successo esterno in Premier, sul campo del Norwich. A Carrow Road i blues sfoderano una prestazione eccezionale aggiudicandosi il match per 3-1. In avvio sblocca la situazione Oscar, su servizio della punta Demba Ba messo in campo dal primo minuto da Josè Mourinho. Nella ripresa Pilkington agguanta il pari al 68’ma la supremazia dei londinesi viene convalidata nei minuti finali dalle reti di Hazard e Willian a distanza di un minuto l’una dall’altra. I Blues si riportano in quota salendo a 14 punti, assottigliando il dislivello dalla vetta ad appena due punti.


NORWICH CITY VS. CHELSEA 1 – 3 di dule-kaltz1966

PROSSIMO TURNO – Il Liverpool sarà atteso al Saint James’s Park dal Newcastle, impegno in trasferta anche per il Tottenham atteso a Birmingham dall’Aston Villa. Chelsea ed Arsenal affronteranno rispettivamente Cardiff e Norwich. Lo United riceverà invece il Southampton rivelazione di questo avvio di campionato.

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter: @DSancamillo

Sabato 5 Settembre
Manchester City-Everton 3-1
(16′ Lukaku (E), 17′ Negredo (M), 45′, 69′ rig. Aguero (M))
Fulham-Stoke City 1-0
(83′ Bent)
Liverpool-Crystal Palace 3-1
(14′ Suarez (L), 17′ Sturridge (L), 38′ rig. Gerrard (L), 77′ Gayle (C))
Hull City-Aston Villa 0-0
Cardiff City-Newcastle 1-2
(31′, 39′ Remy (N), 58′ Odemwingie (C))
Sunderland-Manchester United 1-2
(5′ Gardner (S), 55′, 61′ Januzaj (M))

Domenica 6 Settembre
Norwich City-Chelsea 1-3
(4′ Oscar (C), 68′ Pilkington (N), 85′ Hazard (C), 86′ Willian)
Southampton-Swansea City 0-2
(19′ Lallana, 83′ Rodriguez)
WBA-Arsenal 1-1
(42′ Yacob (W), 63′ Wilshere (A))
Tottenham-West Ham 0-2
(66′ Reid, 73′ Vaz Te, 80′ Morrison)

CLASSIFICA: Arsenal 16, Liverpool 16, Chelsea 14, Southampton 14, Manchester City 13, Tottenham 13, Everton 12, Hull City 11, Manchester United 10, Aston Villa 10, Newcastle 10, WBA 9, West Ham 8, Cardiff City 8, Swansea City 7, Stoke City 7, Fulham 7, Norwich City 7, Crystal Palace 3, Sunderland 1.

CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI

ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go(VIDEO)

ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme

ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO)

Top