Gazzetta della Sera – Totti entra nella Hall of Fame e a cena con gli amici dice: “Non so dove ma continuo”. Strootman rinnova fino al 2022. Monchi-Spalletti: incontro negativo, domani l’addio

TOTTI – La festa, le lacrime, il giro di campo. Un pallone firmato e gettato in curva per dire addio al suo giocattolo preferito. La domenica di Totti e di tutti è stata un pieno di emozioni. E alla sera, alla cena organizzata dal capitano della Roma per compagni e parenti, un nuovo discorso. Inedito, più intimo. Riservato solo a pochi fortunati. E’ qui che Totti spiazza tutti, riaprendo la speranza di poterlo ancora vedere in campo. “Continuo, continuo. Non so dove, ma continuo…”, dice ai presenti mentre taglia una delle due torte. “La lettera mica è finita… Manca un punto: che quest’altro anno continuo…”. E giù un applauso a coprire il resto del discorso. Intanto oggi la Roma lo ha fatto immediatamente entrare nella Hall of Fame della società. Il capitano oggi pomeriggio ha accompagnato il figlio Christian a Trigoria per gli allenamenti con la propria squadra.

GUARDA QUI IL VIDEO DEL CAPITANO

LEGGI QUI L’INGRESSO DI TOTTI NELLA HALL OF FAME

MONCHI – Il giorno dopo la fine del campionato e il saluto di Francesco Totti da calciatore è stato molto intenso a Trigoria. E’ iniziato il super-lavoro per il nuovo direttore sportivo Monchi che ha ricordato una sfida in campo contro Totti: “Abbiamo giocato contro in amichevole 22 anni fa. Vinse la Roma, con un gol di Totti. Ora il capitano avrà tempo per decidere, ha già un’offerta da parte del club e una da parte mia perché lavori al mio fianco, può aiutarmi molto”. Intanto il ds ha incontrato Spalletti per provare a convincerlo a restare ma il tecnico non vuole saperne di restare e domani alle ore 13 terrà la propria conferenza di addio alla Roma.

LEGGI QUI LE PAROLE DI MONCHI

LEGGI QUI L’INCONTRO MONCHI-SPALLETTI

STROOTMAN – Dopo le parole di conferma di James Pallotta su Daniele De Rossi (“Daniele resterà con noi anche l’anno prossimo”), la Roma ha annunciato il rinnovo del contratto di Kevin Strootman. L’olandese ha firmato un prolungamento triennale, fino al 2022, rispetto all’accordo che sarebbe scaduto il 30 giugno 2018. “Voglio vincere qualcosa qui e farò di tutto per riuscirci” ha detto Strootman al momento della firma con Monchi e Gandini.

LEGGI QUI LE PAROLE DI STROOTMAN AL RINNOVO

EMERSON PALMIERI – Per una buona notizia, in casa Roma ce n’è sempre una cattiva. Parliamo dello sfortuanto infortunio del brasiliano Emerson Palmieri, costretto ad uscire al 15′ del primo tempo contro il Genoa. Impietoso il comunicato: lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. E’ il quinto ‘crociato’ saltato in questa stagione dopo Ruediger, Mario Rui e le due volte di Florenzi. Emerson è stato operato con successo stamattina ed è già carico per ripartire: “Tornerò più forte di prima”.

LEGGI QUI IL COMUNICATO SU EMERSON

LEGGI QUI LE PAROLE DI EMERSON

L’INCORAGGIAMENTO DI NAINGGOLAN E RUEDIGER

PALLOTTA – Giornata discretamente tranquilla per il presidente Pallotta a Roma. In mattinata è stato protagonista dell’evento “Open Goal” allo stadio Olimpico. Il n°1 giallorosso ha regalato la maglia della Roma al premier del Canada Justin Tredeau, reduce dal G7 di Taormina. Insieme a Pallotta c’erano Mauro Baldissoni, l’ex dirigente giallorosso Claudio Fenucci (oggi al Bologna) e il presidente italo-canadese del Bologna Joey Saputo.

LEGGI QUI L’INCONTRO TRA PALLOTTA E IL PREMIER DEL CANADA

PRIMAVERA – La formazione di Alberto De Rossi ha centrato la qualificazione alla Final Eight dove potrà difendere lo Scudetto conquistato dodici mesi fa. Oggi sono stati sorteggiati i quarti di finale: alla Roma spetterà il derby con la Lazio, vincitrice del Gruppo A. Inter-Chievo, Juventus-Sassuolo e Fiorentina-Atalanta sono gli altri accoppiamenti.

LEGGI QUI LA FASE FINALE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA

Top