Resta ancora molto caldo il nome dell’ex tecnico della Roma, attualmente allenatore del Celta Vigo, Luis Enrique. Secondo le ultime notizie provenienti dalla Spagna, l’asturiano sarebbe la prima scelta per sostituire il partente Tito Villanova. La conoscenza dell’ambiente e l’amicizia con molti senatori del gruppo, tra tutti Carles Puyol, sarebbero le motivazioni principali di un possibile approdo sulla panchina blaugrana dell’ex allenatore giallorosso. Infine è giovane, come gli ultimi allenatori del club catalano, e ha il carattere giusto ed è innamorato del Barcellona.
Fonte: Sport.es
Il Celta Vigo smentisce contatti con il Barcellona per Luis Enrique. Secondo l’emittente spagnola ‘TV3’ l’ex tecnico giallorosso è il principale candidato a succedere a Tito Vilanova sulla panchina dei blaugrana:
“Luis Enrique sta facendo il suo lavoro per preparare la squadra alla prossima stagione e al momento qui non si è visto nessuno, non è successo nulla”, sottolinea Ricardo Barros, vicepresidente del Celta, all’agenzia Dpa. Luis Enrique tra il 2008 e il 2011 ha guidato la squadra B del Barcellona, dopo aver militato da giocatore per otto anni nelle fila dei catalani.
L’ex allenatore della Roma ha firmato due mesi fa un contratto biennale con i galiziani, con una clausola rescissoria di 3 milioni di euro. Al momento si trova con la squadra in ritiro a Melgaco in Portogallo dove dovrebbe rimanere fino al 28 luglio.
Fonte: adnkronos