(A.Serafini) – Vicino o lontano dalla Roma, sarà soltanto una questione di tempo. Non sembra preoccupato Osvaldo, legato alla scelta della nuova guida tecnica, ma comunque soddisfatto di aver superato il momento più buio.
«La porta era chiusa – ha dichiarato a Roma Channel – e sono successe anche altre cose che mi sono dispiaciute. Ora però sono più sereno». Meno quando si parla dell’imminente derby:«Ecco, la settimana prossima lo sarò meno», e sempre sincero quando viene messo in discussione il suo carattere: «Non sono un ruffiano che bacia la maglia davanti al pubblico. Da bambino non ero tifoso della Roma». I progetti sembrano quelli di chi pensa di restare: «Siamo una squadra fortissima, la società tenga più giocatori possibile».
Sabatini è tornato da Milano, sede dei soliti incontri di mercato. Con Stekelenburg pronto all’addi,o la Roma è sempre più vicina al portiere del Santos Rafael, che ieri ha confermato la possibilità di trasferirsi in Europa. Dopo Rafael e Wallace, la Roma vuole continuare a parlare sudamericano. Zuniga non è sicuro di voler rinnovare il contratto e potrebbe seguire Mazzarri a Trigoria, ma sul colombiano sono piombate anche Inter e Juventus.