Le parole di Eusebio Di Francesco in sala stampa dopo la vittoria della Roma sul Chievo Verona:
Questa Roma può eliminare il Liverpool? Come sta Nainggolan?
“No ha rosicato solo per il fischio dell’arbitro, non è successo altro. Vi ho già risposto, chi non ci crede può stare a casa. E’ la dimostrazione che la squadra c’è,fisicamente. Loro hanno qualità nella corsa, noi dobbiamo avere la stessa capacità fisica, andando in verticale. Oggi l’abbiamo fatto meglio.”
Sul fallo di rigore per il Chievo, avete chiesto il fuorigioco?
“Non ci penso, ho solo pensato a cosa fare dopo l’espulsione di Jesus, non potevo aspettare”.
Ingenuità di Jesus sul fallo?
“Secondo me non era un fallo netto, poteva essere attento perché la palla se l’era allungata Inglese, abbiamo avuto poche espulsioni di solito ma questo ci ha fatto diventare ancora più squadra. Capire che è possibile credere nella rimonta”.
La prova di Schick?
“Mi parlate sempre di numeri, ma nel 4-3-3 può essere importante vicino a Dzeko, sa chiudere certe situazioni. E’ una soluzione in più da attuare con questi moduli”.
Tutto il tridente va in gol, prima volta in stagione. Li rivedremo contro il Liverpool?
“Ci sono tante probabilità per tutti, non vi dico la formazione ma sarà importante fare una partita aggressiva. Io ritengo che dobbiamo essere bravi a mettere qualità e aggressività nelle giocate. Non ho tanti attaccanti, solo 4 e si giocheranno tre maglie in 4”.
Nel calcio inglese si corre più di quello italiano?
“La tattica va a morire quando manca la corsa e la lettura di certe situazioni, per competere in Europa bisogna avere fisicità, noi siamo stati inferiori. Per ribaltarla dobbiamo almeno pareggiare fisicamente, altrimenti non si porta a casa il risultato”.
GGR