G-L1M4S2TMG9

Dzeko resta, al Chelsea va Emerson. Attesa per Aleix Vidal

Dal fine settimana nella casella mail di Edin Dzeko sono pronte due bozze. Due lettere di segno opposto, una in caso di addio alla Roma e l’altra per la permanenza a Trigoria. Il momento giusto per inviare la seconda pareva finalmente arrivato ieri pomeriggio: Chelsea stoppato, la voglia di continuare ad annusare il mare mandando all’aria un affare che la Roma e i Blues avevano dipinto nei dettagli.

La verità è che James Pallotta aveva dato l’ok a una cessione da 30 milioni più bonus e che le richeste elevate – 7 milioni a stagione fino al 2021 – avanzate (appositamente?) da Dzeko hanno fatto saltare un affare con il cartello fair play finanziario ben in vista.

Conte, intanto, si consola prendendo Emerson Palmieri: 20 milioni di euro più 8 di bonus legati a traguardi personali e di squadra. Oggi il calciatore sarà a Londra, dove firmerà fino al 2022. Il rinforzo è Aleix Vidal: la trattativa tra Roma e Barcellona è avviata da giorni, prestito con riscatto (condizionato) a 10 milioni. Ieri sera, però, da Trigoria filtrava meno ottimismo.

fonte: La Gazzetta dello Sport

Top