
In vista del match, che lunedì vedrà la Roma in campo contro la capolista Juventus, la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato l’ex gloria bianconera e portiere della nazionale campione del mondo del 1982 Dino Zoff, per esprimere un giudizio sull’operato di Luis Enrique: Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni:
Luis Enrique?
“Si seguo un pò tutto, anche la Roma, sono un buon osservatore. È tutto nuovo quindi i problemi si potevano prevedere, poi ci sono stati incidenti e qualche altro problema hanno portato la Roma ad avere qualche risultato non consono. Non credo sia questione di mentalità, ma di qualità tecnica e fisica”.
Problemi a centrocampo per la Roma?
“Lo spostamento di De Rossi, crea ulteriori problemi, quindi non sarà facile rimediare. La Roma ha comunque validi sostituti in rosa che aiuteranno a sopperire a determinate mancanze. Sicuramente sarà una partita più importante per la Roma che per la Juventus”.
De Rossi centrale difensivo?
De Rossi è un grande giocatore che può sicuramente giocare centrale difensivo. Poi la decisione finale va comunque a Luis Enrique che sarà risolvere i problemi difensivi giallorossi”.
Obiettivi?
“È un partita importante per la Roma: una vittoria darebbe un iniezione di fiducia. In caso di sconfitta un possibile esonero? Sono cose che dovranno decidere le persone che sono all’interno della società”.
A cura Flavio Festuccia