G-L1M4S2TMG9

AS ROMA Prove verso il futuro

James Pallotta

La Roma americana ha già mosso i suoi passi, il programma per il rilancio del marchio è avviato, i risultati di Zeman e dei suoi uomini in molti casi sono stati un colpo basso: ma il piano marketing non si è mai fermato, corre lungo una strada parallela. Non sono mosse provvisorie, quelle del club rappresenteranno un bagaglio. (…)

L’estate scorsa è stato messo in moto il centro servizi: è destinato a traslocare, ma nel frattempo cammina a pieni giri. Lavora per assistere i tifosi, porta avanti la campagna abbonamenti – accanto al servizio ticketing on line – e ha un’equipe apposita che cura la vendita dei palchetti: nell’ambito dell’accordo con il Coni, c’è un servizio premium che comprende poltrone speciali e zone executive completamente rinnovate. (…)

L’interazione con tra club e tifoso è uno dei punti cardine delle strategie, in questo senso l’Open Day può essere inteso come il primo grande evento organizzato dalla società: un abbraccio memorabile tra squadra e popolo giallorosso, diventerà una tradizione, perché sarà riproposto ogni anno per presentare la squadra prima della partenza per il ritiro. (…)

Anche la Hall of Fame avrà una vetrina tutta sua nello stadio del futuro: ma perché perdere solamente un giorno per onorare la storia della Roma? Così, in attesa della nuova collocazione, la società ha riportato all’Olimpico Giacomo Losi e suoi fratelli: la mattina del 7 ottobre scorso, a una settimana dalla sberla con la Juve (…)
.
Fonte: Corriere Dello Sport
Top