Lista Uefa: ci sono Karsdorp e Zaniolo. Ok Wijnaldum e Llorente, out Solbakken per motivi legati al FFP (COMUNICATO)

Terminata l’attesa, in mattinata la Roma ha ufficializzato i nomi che compongono la lista consegnata all’Uefa per la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Nessun taglio eccellente con Karsdorp e Zaniolo che rimangono al loro posto. Presente anche Wijnaldum, oltre al nuovo acquisto Llorente. Out Solbakken per motivi legati al Fair Play Finanziario.

LISTA A


1 Rui Patricio
2 Rick Karsdorp
3 Roger Ibanez
4 Bryan Cristante
6 Chris Smalling
7 Lorenzo Pellegrini
8 Nemanja Matic
9 Tammy Abraham
11 Andrea Belotti
14 Diego Llorente
19 Zeki Celik
20 Mady Camara
21 Paulo Dybala
22 Nicolò Zaniolo
23 Gianluca Mancini
24 Marash Kumbulla
25 Georginio Wijnaldum
37 Leonardo Spinazzola
92 Stephan El Shaarawy
99 Mile Svilar

LISTA B

52 Edoardo Bove
55 Ebrima Darboe
58 Filippo Missori
59 Nicola Zalewski
62 Cristian Volpato
63 Pietro Boer
70 Claudio Cassano
72 Luigi Cherubini
73 Giacomo Faticanti
78 Gabriele Baldi
79 Cristian Padula

Fonte: Asroma.com

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


Al momento è rimasto fuori, invece, Benjamin Tahirovic, ma non per scelta tecnica. Come spiega lo stesso giornale, infatti, il classe 2003 non ha ancora maturato la tempistica per poter far parte della lista, ma verrà inserito all’interno di quella B nei prossimi giorni, prima della gara d’andata contro il Salisburgo, per la quale sarà dunque a disposizione di Mourinho.

Fonte: Corrieredellosport.com

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


A sorpresa, la Roma è stata costretta ad eliminare dalla lista uno dei nuovi acquisti e la scelta è ricaduta su Ola Solbakken. Dopo le verifiche sul transfer balance, infatti, la UEFA ha ravvisato delle discrepanze riguardo alle limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario e ha chiesto alla società giallorossa di escludere un calciatore a causa del superamento del limite sui costi della rosa. Wijnaldum è considerato una risorsa importante, mentre Llorente è ritenuto una pedina utile come alternativa ai difensori centrale. Ecco perché è stato escluso Solbakken.

Fonte: Corrieredellosport.it

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Il giornalista Marco Juric spiega che l’eventuale esclusione di Nicolò Zaniolo non avrebbe comunque permesso a Solbakken di entrare a far parte della lista.

Top