Stadio Roma: il Ceo Berardi in Campidoglio per lo studio di fattibilità: “Sarà per tutta la città, aperto non solo per le partite”. Gualtieri: “Investimento di grandissima importanza” (VIDEO)

Appuntamento alle 12 in Campidoglio: oggi la Roma presenta lo studio di fattibilità al Comune relativamente allo stadio di proprietà. L’area scelta è quella di Pietralata e da oggi riparte ufficialmente l’iter per dare una nuova casa ai tifosi giallorossi. Secondo le ultime indiscrezioni sarà da circa 65.000 posti a sedere.

12.30 – “Abbiamo appena ricevuto dall’amministratore delegato dell’As Roma, Pietro Berardi, il progetto di fattibilità tecnico economico del nuovo stadio a Pietralata. Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e anche la qualità dell’interlocuzione che ha avuto fino adesso con i nostri uffici e con l’amministrazione per quello che con ogni evidenza un investimento di grandissima importanza per tutta la città. Con altrettanta serietà adesso attiveremo immediatamente la conferenza dei servizi per esaminare e valutare questo progetto”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dopo avere incontrato l’As Roma sullo studio di fattibilità dello stadio.

12.25 – “Abbiamo presentato una idea di stadio che non sarà soltanto per i tifosi della Roma ma sarà uno stadio per tutta la città, non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita ma avrà una vita durante tutto l’anno”, le parole di Berardi dopo la consegna dello studio di fattibilità in Campidoglio, per il nuovo Stadio a Pietralata. All’incontro, tra gli altri, oltre al sindaco Roberto Gualtieri presente anche l’assessore all’Urbanistica, Maurizio Veloccia.

12.00 – Arriva in Campidoglio il Ceo dell’As Roma, Berardi, tenendo in mano una scatola arancione. Insieme a lui Vitali e Bernabe.

Top