MOURINHO: “1000 partite ma l’obiettivo è sempre vincere la prossima. Voglio far felice la Roma”

Traguardo importante per Mourinho che domenica siederà per la 1000sima volta in panchina. Il tecnico portoghese ha commentato al quotidiano lusitano la quota tonda che lo attende per Roma-Sassuolo: “Non ho mai pensato di raggiungere le 1000 partite, né le ho contate, non me ne sono preoccupato. Ma quando mi hanno detto che ne mancavano otto o nove alle 1.000, me ne sono accorto e ho iniziato a fare i conti”.

“90.000 minuti, più recuperi e supplementari…sono tanti!”, ha aggiunto lo Special One. Che poi spiega: “Non è cambiato nulla in me, nella mia essenza di persona o allenatore. Tutto ciò che accade ha una sensazione di “déjá vu”, sembra che tutto mi sia successo e nulla mi sorprende. In fondo, è il valore dell’esperienza, un capitale che molti tendono a sottovalutare, ma che, sia nel calcio che nella vita, ha un’importanza molto grande”.

Mourinho chiarisce, qualora servisse ulteriormente, la sua mentalità: “La cosa più importante è la prossima partita, e la prossima, e la prossima e sempre la prossima…fino all’ultima”.

Conclude l’allenatore della Roma: “Devo vincere la prossima partita, perché i titoli ripeterebbero sempre quello che ho già vinto. Voglio vincere le partite, voglio vincere la prossima, voglio portare con me i miei giocatori, il mio club e i tifosi. Voglio che mio club sia felice, che provi sensazioni ad esso sconosciute, secondo il nostro potenziale come società”.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Fonte: O’Jogo

Top