Verona-Roma, Pellegrini non si accontenta: “Contento per gli assist, ma ora voglio anche segnare”

Roma Pellegrini

Lorenzo Pellegrini continua ad illuminare la Roma. Di seguito il commento del centrocampista giallorosso nel post partita di Verona.

PELLEGRINI A ROMA TV

Settimo assist tra campionato ed Europa League:
“Non l’ho ancora rivisto, ho visto solo Kluivert partire. Loro sono forti nell’uomo contro uomo e abbiamo preparato l’attacco alla profondità. È stato bravo anche Justin”.

Verona insidioso in casa:
“Sono organizzati, giocano bene e hanno intensità. Ci hanno messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a reggere l’impatto e siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.

Tanti assist ma manca il gol:
“Sicuramente è una cosa che voglio. È meraviglioso fare assist, ma anche segnare mi farebbe contento. Oggi ho avuto l’occasione con la palla di Kolarov ma non è andata bene. Una volta ogni tanto vorrei anche io andare ad abbracciare i compagni per un gol”.

Sulla sua posizione:
“Abbiamo preparato con il mister gli attacchi in profondità. Lui mi dice di svariare e di dare soluzioni ai miei compagni, per dare più linee di passaggio. Prediligo più stare verso destra e poi accentrarmi, ma il mister mi lascia libero”.

Vittoria diversa dal solito:
“Ci sono partite e partite. Ogni partita va affrontata in maniera diversa in base alle caratteristiche dell’avversario. Loro sono molto aggressivi e ti vengono a prendere nell’uno contro uno. Questo gruppo è eccezionale e fantastico, io do tutto per loro e tutti quanti danno il loro massimo. Forse quello che è mancato negli altri anni”.

Obiettivo dieci gol?
“Speriamo di riuscire presto ad avvicinare la cifra dei dieci gol. Dobbiamo cominciare presto, perché siamo in ritardo (ride n.d.r.)”.

A cominciare da venerdì, contro l’Inter:
“Avete ragione”.

Top