Roma-Qatar, arrivano altre conferme da una fonte dell’emirato: “Ci sono state delle trattative, ma con un ente privato”

James Pallotta

Ci sono state delle trattative, non attraverso canali ufficiali, ma privati. A che punto siano, non si sa“. Così una fonte qualificata dell’emirato riassume all’Adnkronos settimane se non mesi ormai, di indiscrezioni e smentite, riguardo ad un interesse in Qatarper l’As Roma. I contatti, spiega la fonte, non sarebbero avvenuti con il Qatar Sports Investment, il fondo dell’emirato per gli investimenti sportivi, ma con un “ente privato“.

 E qui, riferisce la fonte, sarebbero sorti dei contrasti tra “autorità ufficiali” e “privati“. Non è chiara in questo scenario la posizione del presidente del Qatar Sports Investment, Nasser Al-Khelaifi, che è anche presidente del Paris Saint-Germain. “Lui vuole avere l’ultima parola, tentenna“, riferisce la fonte, che ribadisce: “Trattative ci sono state, ma non si sa dove siano arrivate“. Ne al momento è possibile sapere se le sorti in campionato della squadra di possano aver influenzato la trattativa. La Roma, da par suo, continua a smentire ogni interessamento.
 La vicenda del possibile connubio tra Qatar e AS Roma è stata anche scherzosamente oggetto dell’incontro dello scorso 3 aprile tra il presidente del Consiglio, Giuseppe , e l’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, in occasione della visita del premier a Doha. “Ho sentito che state per comprare la Roma”, avrebbe chiesto all’emiro, secondo quanto riferito da un’altra fonte qatariota presente all’incontro. Al Thani, forse sorpreso, se la sarebbe cavata con un sorriso.
Fonte: Adkronos
Top