PALLOTTA: “Mi ero stancato delle radio romane, così ne ho aperta una della Roma. Stadio? Sarà il più utilizzato dell’Europa meridionale”

James Pallotta

Arrivano nuove parole del presidente della Roma, James Pallotta, dal palco dello“Sports Decision Makers Summit”, tenutosi a Miami nei giorni scorsi. Il numero uno del club giallorosso ha parlato così dell’apparato digital della società: “Produciamo sette ore di contenuti video originali. Abbiamo anche un nostro canale TV che ha 6 milioni di abbonati, quindi la TV è stata fantastica. Abbiamo anche acquistato una licenza radio terrestre perché ci sono nove stazioni radio a Roma che parlano solo di calcio e sparerebbero merda tutto il giorno. Per questo mi sono stancato, ho comprato una stazione radio e ora tre di queste nove sono in bancarotta, ne rimangono 6”.

Da radio e tv, fino al web e ai social: “Se vai su molti siti web di squadre, la prima cosa che vedi è il 50% di sconto sulla merce. Cose del genere indeboliscono il tuo marchio, per questo non lo facciamo. Prendiamo molte cose dai tifosi più talentuosi che realizzano cose come mandare i propri disegni per loghi o prodotti. Presto – ha continuato – abbiamo in programma di curare quei progetti e chiedere se i tifosi vorranno comprare una felpa o una maglietta con il design realizzato da loro”.

Chiusura dedicata allo stadio: “È una grande area e sarà lo stadio più utilizzato in tutta l’Europa meridionale”. La speranza, si scrive nell’articolo da cui riprendiamo le parole di Pallotta, è di avere le approvazioni definitive entro giugno e poi di inaugurare lo stadio a metà del 2022, creando non solo un nuovo posto dove giocherà la squadra, ma un luogo nel quale il partner AEG terrà festival musicali e altro ancora.

Fonte: sportsvideo.org

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

 

Top