Sorteggi Champions League, Totti: “Girone duro, puntiamo al 2° posto”. Monchi: “Poteva andarci peggio”

Baldissoni, Totti e Monchi

Le parole di Francesco Totti dopo il sorteggio dei gironi di Champions League che vedranno la Roma sfidare Real Madrid, CSKA Mosca, Viktoria Plzen:

Girone equilibrato per la Roma.

“Sulla carta sembra tutto semplice. L’anno scorso dovevamo arrivare terzi, invece abbiamo battuto chiunque. E’ un girone duro. Sappiamo che il Real farà un girone a parte. Cercheremo in tutti i modi di arrivare secondi”.

Il Real quanto ha perso con l’addio di Ronaldo?

“Vediamo senza Cristiano Ronaldo che Real sarà, anche se parliamo sempre di alieni. Ha comprato tanti giocatori, è sempre il Reasl Madrid. Una squadra competitiva e da rispettare ogni volta che l’incontri”.

Dopo le semifinali dello scorso anno quale sarà l’obiettivo della Roma?

“Fare meglio dell’anno scorso vuol dire andare a Madrid per fare la finale, cercheremo di arrivare il più lontano possibile. Le aspettative quest’anno sono altissime, la squadra è forte. Il gruppo è unito e il mister ha grande obiettivi. Cercheremo di dire la nostra anche in campo europeo. In Italia invece è tutta un’altra storia”.

La Roma è più forte dello scorso anno?

“E’ una squadra competitiva, durante il periodo estivo si comprano e si vendono giocatori. La società ha fatto queste scelte e penso che sia da rispettare. Ha comprato giocatori di spessore e di valore, giovani di prospettiva e punteremo forte su di loro”.

L’ultima volta che sei andato a Madrid come sei stato accolto?

“Eh, diciamo diversamente da altri giocatori. Con molti rispetto, c’erano giocatori extraterrestri che si inchinavano e mi chiedevo foto o la maglietta. Fu un giorno gratificante e che ricorderò per sempre. Diciamo che Florentino Perez ha voluto la mia maglietta con una dedica diversa da quella del solito. Mi ha chiesto lui di scrivere: “L’unico giocatore che mi ha detto di no”.

Ecco le parole di Monchi sempre dopo il sorteggio di Montecarlo:

Come valuta questo girone?

“Poteva andare meglio ma anche peggio. Rispettare le squadre nel nostro gruppo: il Real è il campione in carica, il CSKA Mosca ha esperienza, il Viktoria è quasi sconosciuta ai molti ma è pericoloso”.

Quali i pensieri di Monchi nella costruzione della rosa?

“Uno lavora per tutte le competizioni, cercando le motivazioni dei giocatori per arrivare più in là possibile. C’è voglia nella rosa di fare meglio dell’anno scorso”.

Quanto sarà diversa la Roma contro il Milan?

“Sono convinto che Di Francesco saprà trovare la motivazione necessaria, quella simile al secondo tempo contro l’Atalanta e sono sicuro che il primo tempo è stato dimenticato”.

Fonte: Sky sport

Top