Gazzetta della sera, Silva si presenta: “Impressionato dalla Roma”. Monchi: “Sono il primo responsabile di questo momento”. Dzeko: “Felice di essere rimasto”. Trigoria, individuale per Schick e Gonalons

JONATHAN SILVA – E’ andata in scena a Trigoria la conferenza stampa di presentazione di Jonathan Silva, neo acquisto giallorosso proveniente dallo Sporting Lisbona, giunto ieri a Roma. Presente anche il DS Monchi.

Inizia Monchi: “Siamo qui per la presentazione del nuovo acquisto della Roma, diamo il benvenuto a Jonathan. Gli faccio un grande in bocca al lupo per questi mesi, sono convinto che farà un buon percorso con noi“.

A Silva: Quali sono le tue caratteristiche tecniche? 

“Grazie per il benvenuto, sono qui per cercare di integrarmi al meglio possibile con la squadra. Le mie caratteristiche sono note e per queste mi hanno scelto”.

A Monchi: Cosa pensa di Jonathan? Dove può migliorare?

“Jonathan è un giocatore che noi conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso all’Estudiantes, al Boca e allo Sporting. E’ un calciatore che ha le caratteristiche che stiamo cercando per un terzino sinistro che piace a Di Francesco. E’ giovane, deve migliorare, ma ha tante cose buone da poter fare”.

VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

DZEKO – Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al sito bosniaco nella quale commenta anche le voci di mercato che lo hanno riguardato da vicino durante la finestra invernale. Queste le sue parole:

In questa sessione di mercato invernale sei stato molto vicino al Chelsea

“E’ vero che ci sono state delle trattative e questo è tutto quello che posso dire su questo argomento. Ci sono state tante speculazioni, falsità e anche un po’ di affermazioni ridicole. Sono davvero lusingato dell’interesse del Chelsea, è un club che apprezzo e rispetto molto. Tuttavia durante le ultime settimane sono state raccontate tante storie su una mia partenza da Roma, ma io sono ancora qui. Alla fine io sono felice di rimanere a Roma, perché Roma è diventata la mia casa ed è una parte indelebile della mia vita. Fin dal primo giorno sono stato accettato a Roma in un modo irreale e non posso mai dimenticarlo, a questa città sono legato da alcuni dei momenti più felici della mia vita. Per la prima volta qui ho sentito la felicità della paternità da quando è nata la mia piccola Una e anche mio figlio Dani è nato a Roma. Questa città ora fa parte della mia vita e lo sarà sempre”.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

ALISSON – Queste le parole dell’estremo difensore giallorosso Alisson Becker, a tre giorni dalla trasferta a Verona contro l’Hellas:

Alisson, cosa sta succedendo alla squadra?

“In queste ultime gare siamo calati un po’ nel rendimento in campo, abbiamo avuto difficoltà con la Juventus fuori casa, ma era difficile giocare a Torino. Poi però anche in casa abbiamo perso punti importanti, era il nostro punto di forza giocare all’Olimpico e invece anche su questo aspetto siamo calati un po’”.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

TRIGORIA – Prosegue il lavoro della Roma di Eusebio Di Francesco in vista del ‘lunch match’ di Campionato in programma domenica contro il Verona.

Dopo la fase di riscaldamento con i giocatori che hanno lavorato con il pallone e svolto il classico torello, la squadra è stata divisa in due gruppi: i difensori si sono spostati nel Campo C per lavorare sugli schemi offensivi con il preparatore Tomei, mentre i centrocampisti e gli attaccanti si sono recati nel Campo B con il mister Di Francesco. Presente Capradossi, rientrato dal prestito al Bari.

Sugli infortunati: il neo acquisto Jonathan Silva effettua lavoro individuale insieme ai vari Luca PellegriniKarsdorpSchick e Gonalons.

VAI AL REPORT DELL’ALLENAMENTO

VERDI – Simone Verdi al Napoli per 25 milioni di euro, sembrava tutto fatto e Maurizio Sarri già pregustava di tornare al lavoro con uno dei suoi pupilli dai tempi dell’Empoli. Poi all’ultimo il rifiuto dell’esterno italiano. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, dietro al ‘no’ del calciatore ci sarebbe lo zampino del ds Monchi che avrebbe segretamente portato avanti la trattativa per fare in modo che il ragazzo non firmasse con il club campano e per portarlo poi in giallorosso il prossimo luglio.

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE

VERONA-ROMA – Sarà Fabbri ad arbitrare la sfida tra Hellas Verona e Roma in programma domenica alle 12.30 al Bentegodi. Il fischietto classe 1983 della sezione di Ravenna sarà coadiuvato da Di Fiore e Schenone come assistenti e Rapuanocome IV uomo. Pairetto e Ranghetti saranno rispettivamente Var e Var1.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO DELLE DESIGNAZIONI

STADIO ROMA – Michele Civita, assessore alle Politiche del territorio e Mobilità della Regione Lazio, è tornato a parlare del nuovo stadio della Roma:

“Se ci sarà continuità amministrativa noi garantiremo, visto che la stiamo seguendo da due anni, una valutazione in tempi certi e quindi saremo anche in grado di dire quando si potrà aprire”.

VAI ALL’INTEVISTA INTEGRALE

GGR

 

Top