Il Cialis è noto per il trattamento della disfunzione erettile, migliorando il flusso sanguigno e facilitando l'erezione. Questo effetto benefico è apprezzato non solo in ambito medico, ma può anche influenzare positivamente altri aspetti della vita quotidiana. Per esempio, nel contesto sportivo, un miglioramento della circolazione può aiutare a ottimizzare le prestazioni e la resistenza. Il Cialis, quindi, può avere applicazioni sorprendenti al di là del suo uso principale. Per chi cerca un approccio discreto, è possibile acquistare Cialis online senza ricetta con facilità e privacy.

Stadio della Roma, Simoncini (Sogeea): “Si rischia la paralisi della viabilità in mezza città”

Nel giorno in cui potrebbe arrivare il via libera al progetto Stadio della Roma in conferenza dei servizi, l’urbanista Sandro Simoncini, presidente della società di ingegneria civile Sogeea, ha detto la sua sui possibili problemi relativi alla viabilità:

Dare il via libera alla costruzione dello stadio AS Roma a Tor di Valle con l’attuale progetto significa pregiudicare seriamente la mobilità di una vasta area del quadrante sud-ovest della città. Con i risibili investimenti paventati per il miglioramento del trasporto pubblico, è evidente che la stragrande maggioranza dei tifosi utilizzerà il mezzo privato per raggiungere l’impianto e per fare ritorno a casa. Di conseguenza, in occasione delle partite, c’è il rischio concreto di una completa paralisi della mobilità della zona”.

Alla base di tutta l’operazione c’è il presupposto che le due linee ferroviarie a servizio dello stadio siano in grado di trasportare poco meno di 30.000 spettatori ogni ora, ma si tratta di uno scenario non credibile. Ipotizzare che la Roma-Lido, una delle tratte più disastrate d’Italia, possa trasformarsi in un gioiello della mobilità con le poche decine di milioni di euro messe a disposizione è pura fantasia: per abbassare a 3-4 minuti le frequenze di passaggio è necessario acquistare almeno 15 nuovi treni, riqualificare svariati chilometri di binari, potenziare tutte le linee aeree, vale a dire almeno 200 milioni di euro di investimenti. Altrettanto azzardate appaiono le previsioni sulla capacità della linea Orte-Fiumicino, già oggi assai stressata dalla mole di viaggiatori che se ne
servono per raggiungere l’aeroporto, di assicurare l’afflusso e il deflusso di 6.000-7.000 tifosi ogni ora”.

Simoncini conclude dicendo che “rimane dunque il solo ponte dei Congressi, ovviamente pagato con denaro pubblico, che potrebbe non essere ancora pronto per quando lo stadio verrà inaugurato e che comunque non sarà in grado di reggere l’urto dei mezzi privati che circoleranno nell’area dell’impianto. Su via Cristoforo Colombo e sulla nuova via Ostiense-via del Mare unificata la mobilità rischia di essere del tutto compromessa”.

Fonte: Iltabloid.it

Top