Gazzetta della Sera – Gandini: “Totti vive un momento difficile, dobbiamo stargli vicino”. Szczesny: “Juve superiore solo per rosa più ampia”. Florenzi: “Vittoria importante se battiamo Chievo e Genoa”

GANDINI – L’amministratore delegato della Roma Umberto Gandini ha commentato la vittoria di ieri sera sulla Juventus: “E’ stato il coronamento di una grande stagione, abbiamo interpretato la partita da grande squadra contro un avversario fortissimo. Il lavoro del tecnico e dei calciatori ha dato i suoi frutti. Aspettavamo la rivincita dalla gara d’andata. L’addio di Totti? Per lui è un momento difficile, inizierà una nuova carriera in giallorosso e noi dobbiamo stargli vicino”.

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI GANDINI

FLORENZI – Il jolly giallorosso, in fase di recupero dal secondo sfortunatissimo infortunio al ginocchio, è stato ospite dell’evento Gea. “Ricomincerò con la squadra quando starò bene”, ha sottolineato Alessandro Florenzi che poi ha commentato la vittoria sulla Juve e il secondo posto: “Come ha detto il mister, abbiamo vinto con la tigna. E’ una vittoria che può diventare importante solo se battiamo anche Chievo e Genoa nelle ultime due partite”. I complimenti alla Roma sono arrivati anche dalla ex bandiera bianconera Alessandro Del Piero: “Ieri la Roma mi ha dato l’idea di una squadra forte”.

LEGGI QUI LE PAROLE DI FLORENZI E DEL PIERO

SZCZESNY – Settanta partite in Serie A in due stagioni con la maglia della Roma. Wojchiech Szczesny è pronto a concludere al meglio la sua seconda annata in giallorosso, ancora in prestito dall’Arsenal. “Questa è stata la mia migliore stagione in carriera come continuità di rendimento” – ha affermato il polacco – “come squadra abbiamo avuto più alti che bassi ma purtroppo abbiamo perso partite fondamentali”.

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI SZCZESNY

PANCHINA – “La mia priorità è andare avanti con Spalletti ma non posso farmi trovare impreparato se lui non volesse restare”. Parole del direttore sportivo giallorosso Monchi. Il Paris Saint Germain vorrebbe togliere al Monaco l’allenatore Jardim, che mercoledì potrebbe vincere la Ligue 1 proprio davanti alla squadra di Emery. L’ex tecnico del Siviglia ha un rapporto speciale con Monchi e resta la prima scelta in caso di addio di Spalletti. Dietro allo spagnolo ci sono sempre Di Francesco e Paulo Sousa, ieri sera avvistato sugli spalti dell’Olimpico.

LEGGI QUI LA SITUAZIONE DI EMERY

LEGGI QUI LE PAROLE DEL DS DEL SASSUOLO SU DI FRANCESCO

TRIGORIA – La Roma è tornata subito al lavoro nel centro sportivo “Fulvio Bernardini” dopo la vittoria sulla Juventus. Chi ha giocato ha fatto un lavoro di scarico mentre per gli altri esercizi di possesso palla in inferiorità numerica. Differenziato per Florenzi, Nura e Dzeko.

LEGGI QUI IL REPORT ODIERNO DELL’ALLENAMENTO

Top