LIVE – Totti presenta gli scarpini ‘Nike Tiempo’: “Restare alla Roma è una scelta di cuore. Derby più bello? Quello del 5-1” (FOTO-VIDEO)

Oggi alle 11,30, in piazza San Lorenzo in Lucina, avverrà la presentazione degli scarpini spaciali ‘Tiempo-Totti x Roma’ che la Nike ha realizzato proprio per Francesco Totti in vista del derby.

Ore 12.30 – Totti si ferma a firmare autografi con i tifosi giallorossi.

Ore 11.40 – Il giornalista Pierluigi Pardo intervista capitan Totti in esclusiva per l’evento odierno:

“Da ragazzo speravo di diventare un calciatore e man mano che andavo avanti ho capito potesse essere il mio lavoro. Il pallone è sempre stato nel mio cuore. Il calciatore con cui mi sono divertito di più è Cassano. Mi sarebbe piaciuto giocare con Ronaldo, il fenomeno. In Nazionale ho avuto la fortuna di giocare con tantissimi campioni. Il rigore con l’Australia? Speravo non fischiasse…poi ho pensato al massimo traguardo. Carbonara o amatriciana? Nessuna delle due, la cucina romana non mi fa impazzire. Cacio e pepe mi piace di più. Questi scarpini li indosserà anche mio figlio, già domenica. Spetta solo a lui capire se vuole fare il calciatore oppure no, c’è tempo. Cerco di essere un padre comprensivo, che possa insegnare rispetto e educazione. I miti dello sport? Federer mi piace, mi ci rivedo per atteggiamento fuori e dentro il campo. Il derby è diverso da tutte le altre partite, cerchi sempre di distruggere l’avversario ma con rispetto. Per i tifosi si dà il 101%, anche per gli sfottò. Bello il ritorno del pubblico, per noi è importante avere questo tipo di sostegno. 25 anni di derby sono tanti, il più bello è la vittoria per 5-1. Il numero 10 è importante, fa la sua figura. La mia scelta di restare è stata difficile, ma di cuore, totale, bellissimo giocare sempre nella Roma”.


Ore 11.35 – E’ arrivato Francesco Totti a piazza San Lorenzo in Lucina, accolto da centinaia di tifosi.

Ore 11.00 – Il sito Asroma.com pubblica le parole di Totti proprio sugli scarpini Nike: “Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera ho subito pensato all’oro. Prezioso e splendente come la mia Squadra e la mia Città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la Famiglia, la Roma e Roma . Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore. Sono onorato di poterla indossare ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati. Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perché deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno”.

Totti firma gli autografi

Ore 10.20 – Tutto già allestito nel centro città per l’evento. Presenti per ora una cinquantina di tifosi circa.

(continua)

Redazione GGR

Top