Vermaelen e Mario Rui, tocca a voi! Possibili titolari in Roma-Chievo

(K. Karimi) – Finire l’anno da titolari con la speranza di poter cominciare il 2017 da protagonisti veri. La Roma giovedì sera contro il Chievo, nell’ultimo match prima della sosta natalizia, dovrebbe finalmente rivedere in campo tra le proprie fila i due acquisti della sessione estiva che sono riusciti a mettersi meno in evidenza per via dei rispettivi e tortuosi infortuni muscolari.

Si tratta di Thomas Vermaelen e Mario Rui, difensori arrivati rispettivamente da Barcellona ed Empoli, entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto annesso e già programmato. Due calciatori che, almeno nelle previsioni estive, sarebbero dovuti essere punti di riferimento nella linea arretrata, il primo come centrale affidabile e capace nell’impostazione al fianco di Manolas, il secondo come terzino titolare a sinistra prendendo il posto del partente Digne.

Contro il Chievo dunque possibile chance per entrambi dal 1′ minuto, anche per valutarne le reali condizioni fisiche; Vermaelen può prendere il posto proprio di Manolas, uscito acciaccato dal match dello Juventus Stadium, mentre Mario Rui dovrebbe testare i propri progressi fisici al posto di Emerson Palmieri sulla sua fascia di competenza. Se sarà un azzardo lo stabilirà il campo, ma sembra essere giunto il momento per il pubblico dell’Olimpico di conoscere realmente questi due ‘oscuri’ acquisti estivi.

GGR

Top