AS ROMA Spalletti: “La penna del mio rinnovo ce l’hanno i giocatori a cui ho dato meno spazio. Siamo cresciuti ma noi della Roma non siamo contenti se non vinciamo tutte le partite”

Spalletti
Spalletti

L’allenatore della Roma Luciano Spalletti è stato intervistato in occasione della cena benefica “Riccardo Neri e Alessio Ferramosca”, i due giovani ragazzi del vivaio della Juve scomparsi nel centro sportivo di Vinovo. Queste le parole del tecnico giallorosso:

“Grazie a queste iniziative abbiamo dato gioia a tanti bambini che avevano bisogno, dobbiamo dare seguito a questo momento di gioia. Voler sottolineare questi momenti importanti non è faticoso, c’è poi il sentimento che ci lega a questa famiglia”.

Come vedrebbe un anticipo all’ora di pranzo per il derby?

“Ci sono persone preposte per queste decisioni e noi ci fidiamo di queste persone”.

La presenza di Marchisio?

“Mi fa piacere che sia venuto”.

Come vede la Juventus in questa prima parte di stagione?

“E’ una squadra forte, con esperienza, che ha numeri importanti anche a livello di profondità della rosa, tenere il passo non sarà facile ma noi ci proveremo con tutta la nostra forza. Noi della Roma non siamo contenti se non vinciamo le partite e se non miriamo al massimo di quello che abbiamo davanti, in questo momento è la Juventus.

La richiesta di Ventura di anticipare il campionato al 13 agosto?

“E’ un discorso che bisogna valutare bene, è chiaro che tutti noi teniamo alla nostra Nazionale. Io mando volentieri i giocatori in Nazionale, se lui dice così bisogna ascoltarlo perché è una persona intelligenza”.

L’esonero di De Boer?

“Non gli è stato dato il tempo, ma allenando certe squadre bisogna accorciare i tempi. Pioli conosce meglio certi meccanismi”.

La penna del suo rinnovo?

“Ce l’hanno i giocatori a cui ho dato meno visibilità e spazio, perché deve essere giusto così, io devo lavorare nella maniera giusta per tutti quelli che si mettono la maglia d’allenamento. Io vedo una squadra molto cresciuta, è un piacere entrare in spogliatoio”.

Come vede il derby toscano Empoli-Fiorentina?

“Purtroppo ho perso punti con entrambe: con l’Empoli è finita 0-0 anzi, ma noi abbiamo sbagliato i tacchetti, visto che il campo era bagnato fradicio. Sono dalla parte di Sousa e, da simpatizzante viola, dico che uno come lui non è facile da ritrovare”.

Fonte: TMW Radio

Top