CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Primo gol stagionale per Bertolacci, incubo Juve per Antei. Verre accende l’Under 21

Bertolacci festeggiato da Gilardino

L’uomo copertina della settimana tra i giocatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma è indubbiamente Andrea Bertolacci, la cui stella torna a brillare al “Luigi Ferraris” di Genova contro l’Atalanta: il centrocampista disputa un’ottima gara e la impreziosisce con il gol che sblocca il match contro i bergamaschi con un sinistro rasoterra fulminante su sponda di Gilardino. Undicesima rete in Serie A per Bertolacci, che quest’anno ha trovato spazio solo in sei occasioni. Allo Juventus Stadium travolto il Sassuolo di Luca Antei, che è uscito frastornato da Carlos Tevez ed è stato anche anticipato da Peluso nell’azione del 2-0 bianconero.

Antei è rimasto in panchina anche nell’amichevole giocata dall’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio contro la selezione azzurra di Serie B: un 3-0 a cui hanno preso parte Stefano Sabelli (da titolare), Valerio Verre (squalificato nell’ultimo turno di campionato) e Matteo Politano, che sta vivendo uno splendido momento consacrato anche dal derby abruzzese vinto in casa del Lanciano.

Buona mezzora per Nico Lopez contro il Torino, con gol sfiorato nei minuti finali mentre grande prestazione sfoderata a San Sebastian da Josè Angel: l’asturiano viene schierato titolare nella Real Sociedad che in casa annienta per 5-1 il Betis Siviglia, per il romanista l’assist del 5-1 e l’occasione per segnare la sesta rete sciupata con un tiro di sinistro terminato al lato di poco.

Questo il resoconto del weekend calcistico dei giocatori ceduti a titolo temporaneo dalla Roma:

Gianluca Curci – in prestito al Bologna, è titolare nella sconfitta per 3-0 sul campo della Fiorentina. Tiene in piedi la baracca come può salvando in più di un’occasione sui viola.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare nell’1-1 interno contro l’Atalanta in cui è proprio lui a sbloccare il match col suo primo gol stagionale. Viene sostituito al 43’st da De Maio.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Genoa. Rimane in panchina nel pareggio interno contro l’Atalanta.

Nico Lopez – in comproprietà all’Udinese, subentra al 16’st al posto di Naldo ma non riesce a scuotere i friulani sconfitti in casa per 0-2 dal Torino.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, è titolare nella gara persa 4-0 in casa della Juventus in cui naufraga insieme a tutta la difesa emiliana. Convocato in Under 21, rimane in panchina nella vittoria per 3-0 degli azzurrini sulla B Italia.

Alessandro Crescenzi – in prestito all’Ajaccio, rimane in panchina nella sconfitta interna contro il Lorient.

Junior Tallo – in prestito all’Ajaccio, è titolare nella sconfitta interna per 1-2 contro il Lorient. Viene sostituito al 36’st da Oliech.

Josè Angel Valdes – in prestito alla Real Sociedad, è titolare nella gara vinta per 5-1 in casa contro il Real Betis di Siviglia, sfiorando anche il sesto gol a tre minuti dalla fine. Suo l’assist per il 5-1 per Xabi Prieto.

Sebastian Mladen – in prestito all’Olhanense, è titolare nella sconfitta interna per 2-3 contro il Benfica.

Wesley Yamnaine – in prestito al Brussels, serie B belga ferma.

Valerio Verre – in comproprietà con l’Udinese, in prestito al Palermo. Squalificato, salta la vittoria interna col Cittadella per 3-1. Convocato nell’Italia Under 21, subentra al 15’st a Cristeig nell’amichevole vinta 3-0 con la B Italia e mette la firma nelle azioni del secondo e terzo gol.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, rimane in panchina nello 0-0 interno col Cesena.

Federico Viviani – in prestito al Pescara, in fase di recupero dal problema fisico. Salta la gara con il Lanciano.

Paolo Frascatore – in prestito al Pescara, rimane in panchina nella vittoria per 0-1 sul Lanciano.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nel derby con il Lanciano vinto 0-1 dai biancoazzurri. Viene sostituito al 46’st da Cutolo. Convocato in Under 21, subentra a Busellato al 23’st.

Giammario Piscitella – in comproprietà al Pescara, in panchina nel successo sul campo del Lanciano.

Marco D’Alessandro – in prestito al Cesena, subentra a Nadarevic al 24’st nello 0-0 contro l’Empoli.

Stefano Sabelli – in comproprietà al Bari, è titolare nel 2-2 interno contro il Carpi. Convocato in Under 21, Di Biagio lo schiera titolare contro la B Italia, venendo sostituito al 15’st da De Col.

Stefano Pettinari – in comproprietà al Crotone, infortunato, salta la gara vinta per 2-3 in casa del Latina dai calabresi.

Mattia Rosato – in comproprietà al FeralpiSalò, ancora out per infortunio.

Matteo Ricci – in prestito al Grosseto, è titolare nel derby contro il Prato vinto per 0-2 dai biancorossi.

Thomas Svedkauskas – in prestito alla Paganese, è titolare nella sconfitta interna per 1-3 contro il Catanzaro.

Simone Sini – in comproprietà al Perugia, subentra al 25’st al posto di Comotto nella vittoria interna per 1-0 sulla Salernitana.

Marco Frediani – in prestito al L’Aquila, titolare nella sconfitta interna per 0-1 contro il Frosinone.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al L’Aquila, non convocato per la gara col Frosinone.

Amato Ciciretti – in prestito al L’Aquila, è titolare nella sconfitta contro il Frosinone. Viene sostituito al 20’st da Ciotola.

Alessandro Orchi – in comproprietà al Catanzaro, in tribuna nella vittoria per 1-3 sul campo della Paganese.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Poggibonsi, pochi minuti per lui nella vittoria per 1-0 sul Gavorrano: subentra al 41’st al posto di Ferri Marini.

A cura di Daniele Luciani

Top