GAZZETTA DELLA SERA Spalletti: “Vogliamo raggiungere obiettivi importanti attraverso cultura, metodo e stile. Empoli sfida difficile”. Florenzi e Manolas ok. Giampaolo: “Roma rinvigorita”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

SPALLETTI – Chiaro e deciso. Anche insegnante munito di tecnologia per far capire ai giornalisti ancora meglio i propri concetti. Luciano Spalletti vuole trasformare il modo di pensare e di agire dei propri calciatori. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Empoli ha mostrato ai cronisti un recupero difensivo di Salah della gara contro il Palermo, quando il punteggio era già sul 4-0. “Questo è uno di quei giusti comportamenti per i quali sono stato anche deriso. Rincorrere un avversario per tutto il campo sul 4-0. E’ questo che fa grandi le squadre”. Spalletti poi ha chiuso il caso-Totti (“Questi giorni si è allenato con tranquillità. Non ne voglio più parlare”) ed ha confermato i recuperi di Manolas e Florenzi. Out il turco Uçan, rimasto a Roma con la febbre.

LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DEL TECNICO

LEGGI QUI I CONVOCATI DI SPALLETTI PER L’EMPOLI

LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-ROMA

EMPOLI – Il tecnico dell’Empoli Marco Giampaolo deve far fronte alle squalifiche di Tonelli e Saponara oltre ad alcune indisponibilità. In difesa giocherà la coppia composta da Cosic e Ariaudo. “La Roma è rinvigorita dalla cura Spalletti, Luciano le ha restituito compattezza in campo e ha gestito bene la situazione riguardante Totti. Lo ringrazio per i complimenti, tra noi c’è amicizia”.

LEGGI QUI LE PAROLE DELL’ALLENATORE DEI TOSCANI

FIFA – A Zurigo si sono svolte le elezioni per il nuovo presidente del massimo organismo del calcio mondiale: a Sepp Blatter, decaduto dopo la squalifica di otto anni poi ridotti a sei, succede l’ex segretario Uefa Gianni Infantino. L’italo-svizzero ha trionfato con 115 voti.

LEGGI QUI L’ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE

COPPE EUROPEE – Non arrivano buone notizie per Zinedine Zidane in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions contro la Roma: stavolta i Blancos dovranno rinunciare all’esterno mancino Marcelo. Sarà a disposizione Pepe. Intanto si è svolto oggi il sorteggio per gli ottavi di Europa League: urna fortunata per la Lazio che evita squadre tedesche, inglesi e spagnolo pescando lo Sparta Praga. Si prospettano grandi sfide in Borussia Dortmund-Tottenham, Liverpool-Manchester United e Atheltic Bilbao-Valencia.

LEGGI QUI LE NEWS DA MADRID

LEGGI QUI IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE

Top