CHAMPIONS LEAGUE Il punto sul gruppo E

Il girone E della Champions League
Il girone E della Champions League

 

Ieri sera, contemporaneamente alla partita di Borisov nella quale i giallorossi sono stati battuti dai padroni di casa del BATE per 3-2, è andata in scena anche la sfida tra Barcellona e Bayer Leverkusen, che completa il quadro della seconda giornata del Gruppo E della Champions League 2015-16.

I campioni d’Europa in carica, allenati dall’ex tecnico della Roma Luis Enrique, si sono imposti per 2-1 dopo essersi trovati in svantaggio nel primo tempo per via del gol degli ospiti realizzato da Papadopoulos. Nella ripresa gli azulgrana hanno ribaltato la situazione con le reti di Sergi Roberto e Luis Suarez rispettivamente all’80° e all’82°.

Dunque la situazione del Gruppo E dopo le prime due giornate vede il Barcellona in testa a quota 4 punti, seguito da Bayer Leverkusen e BATE Borisov a 3 e dalla Roma a 1 punto.

Il prossimo turno vedrà i giallorossi impegnati alla BayArena di Leverkusen contro il Bayer il 20 ottobre, mentre il Barcellona volerà a Borisov per affrontare il BATE. Le stesse sfide si ripeteranno a campi invertiti il 4 novembre, come consuetudine dei gironi di Champions League.

Il cammino della Roma nel girone proseguirà poi con la trasferta al Camp Nou contro il Barcellona il 24 novembre e si chiuderà il 9 dicembre in casa contro il BATE.

Fonte: Asroma.it

 

Top