GAZZETTA DELLA SERA Ultimo giorno ad Orlando per la Roma. Totti: “Col pallone ci sono cresciuto e ci morirò”. Mercato: Garcia vuole trattenere Benatia, ma gli agenti del marocchino incontrano il Barça

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

TOURNEE USA – Ultima giornata passata interamente in Florida per la Roma di Garcia. Nel tardo pomeriggio americano di lunedì 26 maggio, infatti, i giallorossi decolleranno verso Roma con un volo che farà prima scalo a Francoforte. La mattinata di oggi (ieri, ndr) ha visto andare in scena l’ultimo allenamento stagionale di Totti e compagni: ultima sessione che unisce, chiudendolo, il cerchio che è partito dal primo allenamento fatto a Trigoria a metà luglio del 2013 a oggi, passando per Brunico, il tour estivo del 2013 e tutta la stagione ufficiale 2013/14.

VAI ALLA CRONACA DELLA GIORNATA

TOTTI – Il legame con Roma e la Roma, le vittorie in giallorosso, l’amore della gente. Quando Francesco Totti deciderà di appendere gli scarpini al chiodo si chiuderà un’era nella Capitale, quella di un ragazzo semplice divenuto bandiera e simbolo di una città intera. Il giorno ancora non è stato fissato sul calendario, ma il capitano giallorosso sa che prima o poi quel momento arriverà. «Sinceramente non ho ancora pensato a come sarà la mia ultima partita. So che sarà bello, emozionante e vissuto davanti ai tifosi della Roma. Ma sarà anche terrificante» confessa nel corso di una intervista concessa al magazine GQ Italia, che gli dedica una delle quattro copertine dello speciale Mondiale.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

BENATIA – Novità sulla questione Benatia. Sembra infatti che gli agenti del difensore, ora in forza alla Roma, siano in Spagna per parlare con il Barcellona. Oltre ai blaugrana, Benatia interessa anche al Chelsea, al Manchester City, e anche il Bayern Monaco ha fatto dei sondaggi. Il futuro del numero 17 giallorosso sembra sempre più lontano dalla capitale. Rudi Garcia avrebbe chiesto comunque alla dirigenza romanista di provare a trattenere il difensore marocchino.

VAI AL’ARTICOLO ORIGINALE

STROOTMAN – Louis van Gaal vuole un Manchester United sempre più olandese: c’è anche il romanista Kevin Strootman tra gli obiettivi del nuovo manager dell’Old Trafford.

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE

LE PAGELLE DI FINE STAGIONE – Dopo una grande stagione vissuta tra l’euforia iniziale per le dieci vittorie consecutive e la piccola delusione finale per i tre k.o. conclusivi, è arrivato il momento di stilare un consuntivo di quanto avvenuto durante l’anno, assegnando i voti a ciascun componente della società, dai giocatori ai dirigenti, passando per l’allenatore.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE

Redazione GazzettaGialloRossa.it

 

Top