GAZZETTA DELLA SERA La squadra ha ripreso ad allenarsi in vista del Napoli. Scongiurata la lesione per Totti. Blazaretti: “Scudetto? E’ presto”

Gazzetta della Sera

Nel pomeriggio la Roma é tornata ad assaggiare il campo del Fulvio Bernardini per dare vita alle fasi preparatorie della sfida contro il Napoli prevista per Venerdi 18 alle 20:45. Seduta a ranghi ridotti per l’assenza dei nazionali, contraddistinta da esercitazioni tecnico-tattiche. Tensione per Totti che si é fermato per un risentimento muscolare, gli esami strumentali hanno scongiurato il pericolo di una lesione. Ha parlato Federico Balzaretti dal ritiro della nazionale, affrontando vari temi, dalla partita con il Napoli alla considerazione del gruppo per Osvaldo, finendo con l’immancabile domanda sulla eventuale convocazione di Totti in nazionale.

TRIGORIA – Assenti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, ovvero Balzaretti, Benatia, De Rossi, Florenzi, Gervinho, Lobont, Pjanic, Romagnoli, Strootman e Torosidis. Il gruppo è sceso in campo alle 16 iniziando la sessione con una fase atletica, per poi passare ad una parte tecnico/tattica. La conclusione dell’allenamento è stata riservata ad una partitela in famiglia e ad alcune esercitazioni sulle finalizzazioni. Fisioterapia per De Rossi, Bradley, Destro e Maicon (per gli ultimi tre anche lavoro in palestra) mentre Capitan Totti è stato invece sottoposto ad un esame strumentale, a seguito di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra che però non ha evidenziato lesioni. Domani appuntamento a Trigoria per una doppia seduta. Si inizia alle 10:30, seconda seduta alle 16.00.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ALLENAMENTO

BALZARETTI – “Per me è ancora molto presto, sette vittorie sono importanti per il segnale che abbiamo dato e per le prestazioni con le quali sono arrivate queste vittorie. però ci sono squadre come Juventus e Napoli che sono ancora superiori e accreditate per la vittoria finale”. Così si è espresso Federico Balzaretti dal ritiro della nazionale

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE

MERCATO ROMA –Nonostante il buon inizio il Ds Walter Sabatini resta vigile sul mercato per rimpolpare la rosa già dalla prossima sessione della campagna trasferimenti, fornendo nuova linfa per raggiungere gli obiettivi prefissati. A tal proposito si segue il difensore Rami, in uscita dal Valencia. Sul centrale ex Lille é forte la presenza del Milan ma il calciatore in virtù dei buoni trascorsi con Rudi Garcia sembrerebbe orientato al trasferimento nella capitale.

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA NEWS

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top