CORRIERE DELLO SPORT Roma, giallo per Paulinho

Paulinho

(R. Boccardelli) – Un giallo internazionale.«Paulinho alla Roma? E’ fatta. Paulinho sarà un giocatore giallorosso». A dirlo, tra qualche stupore, è stato ieri Josè Alberti, agente Fifa e noto esperto di calcio sudamericano intervistato dall’emittente radiofonica romana Radio Manà Sport. Qualche ora più tardi, però, l’indiscrezione pubblicata dal Telegraph: il Tottenham sente di avere il giocatore in pugno, in virtù dei colloqui avvenuti in settimana con il Corinthians e di un’offerta da 17 milioni di euro. Di più: il Telegraph sottolinea come la svolta nella trattativa sia maturata proprio quando al Tottenham è arrivato Franco Baldini, ex dg della Roma, che avrebbe dato un impulso decisivo. Ma torniamo al giallo. Alberti aveva aggiunto un altro particolare: «E’ già stato definito tutto. L’annuncio ci sarà dopo la Confederations Cup».
(…) Centrocampista universale in grado di fare bene le due fasi. Tecnica, corsa, fisicità, Paulinho, valutato intorno ai 15 milioni, ha tutto per far bene anche in Europa. I giallorossi hanno offerto 12 milioni, uno in più dell’Inter. Se il Tottenham si sbagliasse e fosse invece tutto ok come dice Alberti, la Roma avrebbe fatto l’affare dell’anno.

SPRINT NAINGGOLAN – (…)La situazione ormai è chiara: la Roma ha l’ok del giocatore e del procuratore, ma deve formalizzare la sua ultima offerta al Cagliari, che nel frattempo aspetta anche notizie dall’Inter al proposito. L’ultima parola spetterà dunque a Cellino che ha chiesto all’Inter 18 milioni trattabili con l’inserimento di Bardi, il portiere dell’Under 21. Nainggolan viene valutato dalla Roma intorno ai 12 milioni e Sabatini vorrebbe chiudere la trattativa seguendo lo schema adottato per Benatia: due terzi cash e la comproprietà di un giovane da scegliere in una vasta gamma di promesse giallorosse. Attenzione però, perchè Nainggolan potrebbe anche finire nel mirino di Milan e Juventus. Alla Roma converrebbe di sfruttare il vantaggio acquisito e chiudere. Sabatini e Beltrami si rivedranno mercoledì.
 
DIGNE – Intanto Mikkel Beck, agente del difensore del Lille, Lucas Digne, ha parlato dell’interesse della Roma per il laterale ventenne:«Conosco molto bene Walter Sabatini e Rudi Garcia, ma da quando Rudi è stato ufficializzato sulla panchina giallorossa non sono stato contattato. Credo sia un accostamento normale e naturale, visto che Lucas è cresciuto molto con questo allenatore. Lui ha un contratto ancora lungo con il Lille (2017), ed è felice lì. Ovviamente queste voci sui grandi club europei gli fanno piacere, perché vuol dire che è diventato un calciatore importante e riconosciuto, ma non si lascia distrarre da queste speculazioni e pensa solo al Mondiale Under 20 e al Lille».
Top