LA REPUBBLICA Il cda si riunisce a Trigoria. “Nuove indagini sullo sceicco”

James Pallotta

(F. Ferrazza) – Non era inserita nell’ordine del giorno, ma la questione sceicco non poteva certo passare inosservata all’interno del cda consumatosi ieri pomeriggio a Trigoria. La scia di perplessità degli ultimi giorni ha avuto un’eco (non enorme per la verità) a margine del lungo consiglio d’amministrazione a cui i proprietari, Pallotta e gli esponenti di Unicredit, hanno partecipato in conference call. Gli uomini della banca, Cappelli e Fiorentino, hanno chiesto chiarimenti in merito alla credibilità finanziaria dello sceicco Adnan. Il club giallorosso sta aspettando il versamento della cifra promessa (50milioni) entro il termine ultimo del 14 marzo, fino ad allora, viene fatto sapere da Trigoria, è inutile parlarne. Espletati, comunque, nel cda gli obblighi di giornata con la cooptazione del nuovo Ceo, Italo Zanzi e l’approvazione della relazione finanziaria semestrale della società.

In attesa di saperne qualcosa di più, a tre giorni dalla gara con il Genoa, la squadra si è ritrovata ieri sera a cena insieme alle famiglie, per uno spirito di gruppo completamente ritrovato«Alcune idee di Andreazzoli hanno portato un ambiente di grande serenità — spiega Pjanic a Sky — serenità che è mancata nelle ultime settimane della precedente gestione. Ha dato importanza a tutto il gruppo, sta parlando con
tutti e si vede anche sul campo, tutti sono concentrati, a prescindere se giochi dall’inizio oppure no, siamo 25 giocatori e tutti sappiamo che possiamo avere l’occasione di giocare. C’è uno spirito bello». Questo però potrebbe non bastare. «Per salvare la stagione però dovremo ottenere un risultato concreto, altrimenti non varrà nulla. Quando si vince tutto va bene. Vogliamo continuare così, recuperando i punti persi a inizio anno».
Top