GAZZETTA DELLA SERA La Roma fa notizia in America con l’intervista di Bradley al New York Times. Verratti incorona Zeman: “E’ il migliore”. La società segue Galano del Bari.

Gazzetta della Sera

Un Santo Stefano di festa nella Capitale mentre si avvicina a grandi passi la tournée invernale che vedrà i giallorossi impegnati in Florida a cavallo di capodanno. Oggi il centrocampista Micheal Bradley ha rilasciato un’intervista al New York Times in merito  al suo ambientamento a Roma, esprimendo la grande soddisfazione di militare in un club blasonato e descrivendo i particolari differenti rispetto alla sua precedente avventura in quel di Verona. Un altro protagonista della linea mediana, Marco Verratti, il cui nome è stato in passato accostato alla Roma ed ancora oggi resta in orbita giallorossa, seppur come intrigante quanto improbabile suggestione di mercato, ha definito Zdenek Zeman senza mezzi termini il miglior allenatore che si possa avere, poichè riesce a far esprimere la squadra secondo le sue idee. Infine una notizia di mercato trapelata oggi, a testimonianza che il mercato non dorme mai, vuole la Roma sulle tracce di Cristian Galano, classe ’91 in forza al Bari.

 

BRADLEY – il centrocampista americano Michael Bradley ha  rilasciato  un’intervista al New York Times,  raccontando la sua esperienza romana. “Il primo anno con il Chievo è stata una grande esperienza, mi ha aiutato a crescere come giocatore e come persona . Quando sono arrivato a Roma, non ci volle molto tempo per capire che è un altro mondo. Mi sto godendo ogni secondo. L’ex centrocampista clivense ha poi proseguito spiegando le sue sensazioni circa l’approdo ad un club definito grande e per l’amore dei tifosi  ma anche per la difficoltà nel ricavarsi uno spazio in campo, non più scontato come in passato, dato il livello e l’abbondanza dei calciatori a disposizione: “Ti fai un’idea di quanto grande sia il club, quanto siano speciali i tifosi e di come la gente ami la squadra. Quando si arriva a giocare per un grande club si impara ciò che si può solo imparare in un grande club. La realtà è che, fino a quando non giochi in una squadra come questa, non c’è modo di provare queste cose. Devi essere pronto ogni volta ci sia bisogno di te, magari nell’ultima mezz’ora di gara oppure come titolare nella partita successiva. Devi farei conti con il fatto che una squadra ha tanti giocatori, non si può spiegare”.

(clicca qui per leggere le dichiarazioni)

VERRATTI – Nel corso di un evento benefico a Pescara, Marco Verratti ha riservato parole di elogio per il suo ex allenatore Zdenek Zeman. In particolare si è soffermato sul tipo di calcio ricercato spasmodicamente dal boemo, ritenuti l’unico in grado di far esprimere la squadra secondo i suoi schemi: “Zeman per me è l’allenatore più bravo che c’è perché è l’unico che riesce a far giocare la squadra come vuole lui. Ha bisogno di un po’ di tempo, ma se la Roma prende continuità sarà una diretta concorrente per le squadre di vertice”.

(clicca qui per leggere le dichiarazioni)

MERCATO ROMA – Il noto giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo blog ha svelato che i giallorossi sarebbero l’interessati all’acquisizione di un giovane centrocampista classe 91′, attualmente in forza al Bari. Il suo nome è Cristian Galano. Il ragazzo è nasce come un’ala destra ma può adattarsi a giocare anche da intermedio in un centrocampo a tre, sfruttando al grande dinamicità e i buoni tempi di inserimento, peculiarità assai gradite al modulo del tecnico boemo, come dimostra il frequente impiego del giovane Florenzi le cui caratteristiche sono particolarmente apprezzate da Zeman.

(clicca qui per leggere la notizia integralmente)

 

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top