DERBY STORY Roma-Lazio 1-0 2009/10, Marco Cassetti decide al minuto 77′ (VIDEO!)

Marco Cassetti (Roma-Lazio 1-0 2009/10)

6 dicembre 2009. A decidere la stracittadina è il numero 77 giallorosso Marco Cassetti, che proprio al minuto 77′, su cross di Mirko Vucinic, al volo di piatto infila il pallone in fondo al sacco alle spalle di Muslera. Il terzino giallorosso, subentrato alla fine del primo tempo al posto di Mexes, è l’eroe di un derby senza grandi spunti, a parte le parate di Julio Sergio e Muslera, autori di interventi decisivi (il primo al 15′ della ripresa su tiro di Mauri, dopo un palo di Zarate; il secondo al 22′ st su colpo di testa di Perrotta e al 40′ st su tiro al volo di Riise). Ma non importa: quello che conta è il risultato finale. E la Sud a fine partita può esplodere di gioia!

IL TABELLINO DELLA GARA: 

ROMA-LAZIO: 1-0

ROMA (4-4-2): Julio Sergio, Burdisso, Mexes (44′ pt Cassetti), Juan, Riise, Perrotta, De Rossi, Pizarro, Menez (1′ st Brighi), Vucinic (45′ st Taddei), Totti. A disp. Doni, Andreolli, Julio Baptista, Okaka. All. Ranieri.

LAZIO (3-5-1-1): Muslera, Diakitè, Stendardo, Radu, Lichtsteiner, Matuzalem (1′ st Foggia), Brocchi, Baronio (44′ st Dabo), Kolarov, Mauri (37′ st Rocchi), Zarate. A disp. Berni, Eliseu, Siviglia, Meghni). All. Ballardini.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
MARCATORE: nel st 34′ Cassetti.
NOTE: angoli: 7-6 per la Lazio. recupero: 1′ e 3′. Espulso Pizarro, al 43′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Menez, Mexes, Stendardo, Baronio per gioco falloso Mauri per proteste.

GUARDA IL VIDEO DELLA PARTITA:

 

Redazione GazzettaGialloRossa.it


Top