CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Del Neri-Bertolacci ai ferri corti, Politano espulso nel posticipo con il Latina

Bertolacci

Weekend con poche emozioni per i giocatori giallorossi ceduti in prestito o in comproprietà. Un’altra amara sconfitta per il Genoa di Bertolacci e Piscitella, la quarta di fila in una serie iniziata proprio con la rimonta della Roma e l’esonero di De Canio. Insolito episodio accaduto proprio a Bertolacci: Del Neri lo inserisce dopo soli dieci minuti per sostituire l’infortunato Jorquera per poi cambiarlo a sua volta con il giovane Said. Inutile aggiungere quanto Bertolacci non abbia preso bene l’avvicendamento. Con il Siena ha trovato spazio anche Piscitella, ma i rossoblu, ancora privi di Borriello, non sono riusciti a recuperare contro il Siena. In Serie B continuano ad accumulare presenze ed esperienza i vari Viviani, Sabelli, Barba e Sini, mentre Frascatore è stato inserito nella lista dei convocati da Di Francesco, ma è andato in tribuna nel big match Verona-Sassuolo, terminato con la vittoria dei veneti. Rosso invece per Politano, espulso nel primo tempo per doppia ammonizione nel posticipo della Lega Pro tra il suo Perugia e la capolista Latina terminato 3-1 per i laziali.

Marco Borriello: in prestito al Genoa, rimane ancora fuori per l’infortunio subito contro la Roma.

Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, subentra al 9’pt al posto dell’infortunato Jorquera contro il Siena. Del Neri però lo sostituisce all’ 11’st con Said.

Matteo Brighi: in prestito al Torino, subentra al 1’st a Gazzi nel pareggio che i granata strappano all’ultimo istante sul campo del Napoli.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, Del Neri lo getta nella mischia al 15’st al posto di Bovo nel tentativo di recuperare il risultato contro il Siena.

Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, rimane in panchina nella vittoria per 2-0 all’ “Adriatico” sul Parma.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Pescara, sempre out per infortunio.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, rimane in panchina nell’importante vittoria dei toscani per 1-0 proprio sul Genoa.

Adrian Marius Stoian: in comproprietà al Chievo, Corini lo inserisce al 15’st al posto di Dramè nel tentativo di recuperare il risultato contro il Milan. Il rumeno perde El Shaarawy sul quarto gol rossonero.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, entra al 6’st al posto di Ristovski nella sconfitta dei pugliesi per 2-1 sul campo del Livorno.

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, va in tribuna nel super posticipo del campionato cadetto con il Verona, che supera gli emiliani per 1-0.

Federico Viviani: in prestito al Padova, Pea lo schiera titolare nell’1-1 con il Cesena.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, quarta di fila da titolare nella vittoria dei toscani per 2-1 contro l’Ascoli.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, titolare (ammonito) nel pareggio per 1-1 sul campo del Padova.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, terza presenza e prima sconfitta con lui in campo per i piemontesi, superati 2-1 dall’Empoli.

Matteo Politano: in prestito al Perugia, scende in campo titolare nel posticipo tra gli umbri e il Latina ma si fa espellere per doppia ammonizioni al 38’pt. La partita terminerà 3-1 per il Latina.

Filippo Maria Scardina: in prestito al Gubbio, è titolare nella vittoria per 2-1 (gol decisivo dell’ex Roma Simone Palermo) contro il Viareggio. Viene sostituito al 21’st.

Mattia Montini: in comproprietà al Benevento, rimane fuori nella sconfitta dei campani in casa contro il Prato dell’ex capitano della Primavera romanista Alessandro Malomo.

Alessandro Orchi: in prestito al Catanzaro, rimane in panchina nella sconfitta casalinga (0-3) che i calabresi subiscono dal Frosinone.

Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese, torna titolare nella sconfitta per 2-0 subita dai toscani contro la Paganese.

Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano, rimane in panchina nella prima vittoria stagionale, 2-1 sulla Pro Patria dell’ex romanista Dario Alberto Polverini.

A cura di Daniele Luciani

Top