NAZIONALE Abete: “De Rossi e Osvaldo? E’ importante che si siano ritrovati con la Nazionale. Legge stadi? Serve chiarezza”

Giancarlo Abete

Giancarlo Abete, presidente della FIGC, ha voluto commentare con le seguenti parole la prestazione convincente fornita da De Rossi ed Osvaldo con la maglia azzurra:

E’ fisiologico che i calciatori nei propri club possano vivere momenti alterni, ma è importante che si ritrovino con la Nazionale e possano far bene, proprio come è capitato ai due romanisti. Del resto Prandelli ha costruito un bel gruppo e la gara con l’Armenia ne e’ ulteriore dimostrazione”.

Il presidente ha inoltre voluto commentare la situazione riguardo la legge sugli stadi:

Serve chiarezza, ma io ci spero ancora. Mantenere questa sorta di limbo non è utile per nessuno. Se non ci sono le condizioni lo si dica subito in modo chiaro e con onestà intellettuale e, pur rispettando la volontà del Parlamento, si metterà una pietra sopra e si andrà avanti comunque. La norma è sedimentata attraverso un approfondimento durato anni e ulteriori modifiche sarebbero incomprensibili perchè il testo attuale è stato votato pressochè all’unanimità da un ramo del Parlamento. Purtroppo in dieci delle nostre venti regioni non possiamo far disputare le partite della Nazionale. Possiamo farlo soltanto in 12 città e, in Serie B, soltanto a Modena: la situazione ad oggi è questa”.

Fonte: Ansa


Top