IL ROMANISTA Heinze via. Adesso Rhodolfo o Uvini

Rhodolfo

(Il Romanista) – Continuano le operazioni in uscita. Ieri è stato il turno di Gabriel Heinze che,svincolato dalla Roma, va al Newell’s Old Boys e torna quindi in Argentina. L’argentino, attraverso il sito giallorosso, ha così chiuso la sua esperienza nella Capitale: «Vi scrivo solo per comunicarvi che la mia avventura con l’AS Roma è finita. Ringrazio tanto i tifosi per l’affetto e la forza che mi hanno dato durante tutta la stagione. Ho lottato sempre per cercare di portare questi colori il più in alto possibile. Ringrazio i miei compagniper avermi dato un posto privilegiato nello spogliatoio. Ho dato tutto, a volte anche sbagliando qualcosa. Vi auguro le cose migliori: da oggi avrete un tifoso in più che sarà felice per i successi che sicuramente arriveranno. Forza Roma!!!».

Ieri c’è stata anche l’ufficializzazione dell’addio di Pizarro alla Roma. Il cileno va a titolo gratuito alla Fiorentina, che gli ha fatto sottoscrivere un contratto biennale con ingaggio di 750mila euro per il primo anno e 800 per il secondo. In pratica, una spalmatura dell’attuale ingaggio del calciatore, che ha dichiarato: «La cosa più importante per un giocatore è quando ti chiama un allenatore. Montella lo ha fatto e io gli ho detto ’Vamos’. Ho detto sì perché qui c’è un bel pezzo di Roma e sulla mia scelta questo ha influito tantissimo. Il mio obiettivo personale? Riprendere a giocare con continuità e ripagare la fiducia di Pradè e Montella – continua Pizarro –  La Roma mi ha scaricato? No, sono scelte.[…]»

La società continua a lavorare sul fronte centrale difensivo. Ieri Angelo Arquilla, mediatore internazionale, intervenendo a Tele Radio Stereo 92.7, ha dichiarato: «Dovessi dare un parere, il difensore centrale brasiliano scelto dalla Roma credo sia Bruno Uvini, perché le indicazioni sembrano condurre a lui e perché Sabatini, lo posso confermare, lo segue da tanto. E’ giovane, ha talento, a mio avviso se la Roma lo prende fa un ottimo acquisto». […]

Top