Siviglia: positivo al coronavirus un membro dello staff della prima squadra. Sospesi gli allenamenti

Con una nota diffusa dal sito ufficiale, il Siviglia ha fatto sapere che un membro dello staff della prima squadra è risultato positivo al Covid-19. Questo il comunicato del club spagnolo che affronterà la Roma giovedì prossimo nella sfida di Europa League:

Il Sevilla FC annuncia che a seguito dei test PCR eseguiti domenica scorsa da giocatori, allenatori e altro personale, i cui risultati sono stati ricevuti a mezzogiorno di lunedì 27 luglio, un membro dello staff della prima squadra si è rivelato positivo a Covid-19 . La persona colpita è asintomatica, in buona salute ed è isolata a casa.

Sevilla FC ha immediatamente informato tutte le autorità sportive e sanitarie competenti di questa circostanza , isolato la persona infetta, sospeso temporaneamente l’allenamento della squadra come misura preventiva e svolto attività di disinfezione presso le strutture, seguendo rigorosamente i protocolli stabiliti per queste situazioni.

Una volta venuto a sapere della positività, il club ha effettuato due nuovi controlli PCR individuali sul resto dello staff. Nel primo, tutti i test effettuati sono stati negativi. I risultati del secondo test, effettuato oggi, saranno rilasciati questo giovedì mattina.

Il Sevilla FC ha in programma di tornare all’allenamento, individualmente e con tutte le misure applicabili, giovedì pomeriggio , a condizione che i risultati del secondo test effettuato tornino negativi

Il Sevilla FC segnalerà prontamente qualsiasi notizia che possa accadere al riguardo.

Fonte: Sevillafc.es

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Top