Cagliari-Roma, Fonseca: “Non si può soffrire così. Champions? Dobbiamo crederci”

La Roma vince con sofferenza a Cagliari e resta in scia dell’Atalanta per la zona Champions League. Il commento di Paulo Fonseca nel post partita.

FONSECA A SKY SPORT

Finalmente Kalinic:
“Avevamo molti giocatori stanchi. Dzeko era tra i più stanchi e ho deciso di giocare con Kalinic. Ha fatto bene, ma anche gli altri che hanno giocato. Troppa sofferenza? Sì, non si può soffrire così: abbiamo fatto una bellissima partita, potevamo chiuderla prima e quando il Cagliari ha fatto il primo gol abbiamo avuto cinque chiare occasioni da gol”.

Mkhitaryan ancora decisivo:
Sta migliorando giorno dopo giorno, è un giocatore importante. Pellegrini? Questi sono i problemi positivi per l’allenatore: la cosa peggiore è non avere i giocatori per scegliere. Le partite danno spazio a tutti i giocatori e soprattutto per a quelli migliori”.

Sull’Atalanta:
“Offensivamente è molto forte, sta attraversando un buon momento ma noi vogliamo lottare fino alla fine. Dobbiamo crederci e lottare per arrivare fino alla fine in corsa con quest’Atalanta. Sta ritornando anche il Napoli e il Milan è forte e può entrare in questa lotta”.

Europa League: 
“Dobbiamo battere il Siviglia che è una squadra fortissima e poi pensare una partita alla volta. Non è giusto ora pensare alla finale quando abbiamo due partite contro una squadra che negli ultimi anni ha vinto tre volte la competizione”.

Sulla prestazione di Villar:
“È un giovane di grande qualità come ha dimostrato oggi. È un ragazzo che giocava in Serie B spagnola e oggi ha fatto una grande partita, con coraggio e per me è molto importante”.

Infine, su Bruno Peres: 
“È un terzino che ha qualità offensive, deve migliorare difensivamente ma ha una caratteristica importante: è capace di uscire dalla pressione. Ma deve migliorare difensivamente e deve essere più veloce quando perde la palla”.

Top