Roma-Juventus, Fonseca: “Difficile fare risultato con due gol regalati. Su Zaniolo…”

Serata da dimenticare per la Roma di Paulo Fonseca, che perde la partita contro la Juventus e Nicolò Zaniolo per un brutto infortunio. Il commento dell’allenatore giallorosso nel post partita:

FONSECA A SKY

Su Zaniolo:
“È un grande problema. Adesso deve pensare a recuperare velocemente. Siamo tristi per lui, ma non possiamo farci nulla adesso. Domani è un altro giorno”.

Approccio negativo:
“Sì, è difficile se giochiamo così contro squadre come la Juventus. Abbiamo preso due gol con due regali da parte nostra. Poi la squadra ha fatto una buona partita contro una squadra fortissima. Abbiamo fatto un secondo tempo forte e messo pressione alla Juventus. Dopo i due gol loro non era scontato”.

Rimane convinto che iniziare da dietro sia sempre produttivo?
“È una cosa in cui io credo. Sono il principale responsabile quando succedono cose come quelle di stasera. Noi lavoriamo molto su questo. Penso che possiamo vincere nelle situazioni in cui rischiamo, mentre non credo in un calcio che tenta la giocata all’indietro. Bisogna avere coraggio e rischiare”.

Su Veretout:
“È vero che Veretout ha fatto un errore. Ha fatto, però, quello su cui abbiamo lavorato. Dopo Veretout ha reagito bene e con coraggio. Ha giocato bene poi e per me questo è importante”.

I due gol hanno tolto sicurezza alla Roma?
“Dopo i due gol la squadra ha giocato bene. È normale che in queste situazioni si perda fiducia, ma oggi non è stato così. Anche dopo i due gol abbiamo giocato in fiducia. Sono orgoglioso della partita dei miei giocatori”.

Cos’è cambiato rispetto al 2019?
“Niente. Solo i risultati, ma penso che nella partita con il Torino e oggi abbiamo dominato”.

Top