Bologna-Roma, Fonseca: “Partita dominata. Abbiamo dimostrato carattere e coraggio”

Un soddisfattissimo Paulo Fonseca ha analizzato la vittoria allo scadere della sua Roma sul campo del Bologna. Questo il suo commento nel post partita.

FONSECA A SKY

Vittoria di carattere. Quanto è soddisfatto?
Molto. Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo giocato bene e dominato tutta la partita. Nel secondo tempo il Bologna è andato in contropiede creando alcune situazioni da gol, ma abbiamo meritato la vittoria per il carattere, l’unione, il coraggio che abbiamo dimostrato.

Sulla condizione della squadra.
Non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato anche in mezzo alla settimana con il Basaksehir. È stato molto difficile per i giocatori, ma stanno bene. So perfettamente che le partite sono sempre pericolose, anche quando abbiamo la palla possiamo correre dei pericoli. Le altre squadre hanno qualità.

Sulla sua filosofia a prescindere dal risultato.
Qualcosa abbiamo già cambiato, ci siamo adattati e credo che questo modo di giocare sia più realista. Ma comunque vogliamo sempre vincere.

Chiusura sul match-winner, Dzeko.
Tutti, non solo Dzeko, sono contenti e lo si può vedere nel modo in cui abbiamo giocato. Dzeko è fondamentale nella nostra squadra, è un vero leader e un grandissimo giocatore. Sono molto felice di non aver lavorato con il Dzeko della passata stagione. È troppo importante, confido molto in lui.

Top